Scarpe Fornarina: ballerine romantiche o glam-rock?

da , il

    Ve lo avevamo già anticipato, la collezione di calzature Fornarina dedicata alla stagione primavera/estate 2011 è una delle più belle che troverete in circolazione, e da grande estimatrice del genere non potevo non dedicare un po’ di spazio alle bellissime ballerine realizzate dal brand per la collezione, ballerine diverse e davvero incantevoli, credetemi, le ho viste dal vivo! La proposta di Fornarina quest’anno è assolutamente unica e originale e abbraccia un po’ tutti i trend di stagione, dal motivo floreale al colore vivace, per concludere con sandali in toni quasi fluo.

    Le collezioni di scarpe per la bella stagione stanno puntando un po’ tutte sul colore acceso e la cosa non ci dispiace, basti ricordare la bellissima linea di Mary Jane Prada, tutte in nuances calde e vivaci, ma anche i modelli Grey Mer privilegiano i colori moda e le forme più sbarazzine.

    Nel caso delle ballerine Fornarina, il brand ha voluto creare una proposta variegata, per cui avrete modo di scegliere tra i modelli a tinta unita in nero, beige e avorio, con fiocchetto sulla punta e spilletta argentata, e poi due generi di articoli un po’ su linee diverse: il primo tipo di ballerina è romantica, caratterizzata da fiori su sfondo nero, e vi assicuro che dal vivo fa la sua gran bella figura (prezzo: 109 euro), e gli altrettanto bellissimi modelli con cinturino e borchie, per uno stile più rockeggiante ma sempre glamour.

    Personalmente, non ho ancora deciso, la tentazione è di prenderle entrambe e poi indossarle a seconda degli abbinamenti. Voi cosa ne pensate?