Scarpe Fornarina, collezione Autunno/Inverno 2012-2013: torna la mary jane mania [FOTO]

da , il

    Fornarina vola a New York e dalla Grande Mela ci presenta la sua collezione di scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea splendida che il marchio ha immortalato nelle immagini dell’adv proprio sullo sfondo dei grattacieli americani. A dominare la nuova collezione di scarpe Fornarina ci sono principalmente pumps, dècolletès e mary jane, modelli bon ton che diverse collezioni hanno voluto privilegiare quest’anno, ma che nelle mani di Fornarina diventano occasione per creare piccoli capolavori in stile vintage e glamour.

    Dopo le favolose proposte primavera estate 2012, Fornarina torna a presentare una linea invernale che sa davvero come gareggiare con le precedenti. Il marchio specializzato in moda giovane riesce sempre a coniugare le ultime tendenze con alcuni motivi ormai classici delle sue linee.

    Tornano le favolose dècolletès Demy che ci hanno fatto sognare nelle loro versioni estive. Per l’inverno Fornarina le propone in suede verde acqua con pois verdi lungo tutta la superficie, tacco stiletto rivestito di 12 cm bilanciato da plateau esterno e un bel fiocchetto bon ton sul lato della punta.

    In linea con la passione di diversi marchi per il dorato, Fornarina pensa le sue Demy anche nella nuova versione oro, una mary jane in questo caso con cinturino sul collo del piede, dal tacco alto e plateau esterno, mentre ancora più particolare è il modello Kensit, con punta tonda, tacco scultura trapezoidale e spesso, superficie in suede rosa e rosa di tessuto tartan sulla punta.

    La linea Juliette propone incantevoli mary jane con tacco spesso in pelle bordeaux come il plateau esterno e il cinturino al collo del piede, punta tonda e superficie multicolor con stampa a fiori dal mood anni ’70, o ancora nella versione rivestita di glitter blu scuro. Se poi non amate le stampe eccentriche, le Juliette sono pensate anche in colori pastello come il verde acqua.

    Ma il cuore e il punto forte della collezione autunno inverno 2012-2013 di Fornarina sono senza ombra di dubbio le mary jane Dorothy. Ci ricordano un po’ i modelli proposti da Prada l’anno scorso, ma data la nostra passione per la mary jane, avere a disposizioni nuove versioni ci fa sempre bene. Dorothy ha tacco largo e medio, punta tonda e fascia sul collo del piede. È pensata in pelle a pois neri su base beige, in dorato, in nero a pois, nel favoloso fucsia o in arancione, e nella versione con stampa a fiori, tutti motivi ripresi nella linea di borse coordinate.

    Quale modello vi piace di più?