Scarpe Fornarina, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2012 di scarpe Fornarina è davvero originale e di carattere quest’anno, e spazia tra fantasie e ispirazioni anche molto diverse tra loro. A dominare la scena ci sono però le stampe colorate che tra l’altro sono protagoniste di un po’ tutte le collezioni di abbigliamento e accessori nell’ultimo periodo, ma nel caso di Fornarina in particolare, parliamo di stampe d’ispirazione nipponica decisamente particolari. A queste si affiancano giochi cromatici e forme più chic e ricercate, ma anche modelli più sbarazzini da sfoggiare nella nostra vita quotidiana. Scopriamo insieme la collezione primavera estate 2012 di Fornarina.

    Scarpe Fornarina P/E 2012: le zeppe

    scarpe fornarina pe 2012 zeppe fancy

    Quest’anno uno dei must have irrinunciabili è quello delle zeppe e in particolare delle zeppe altissime in grado di gareggiare con i tacchi 15 e i maxi plateau, che come immagino saprete, sono il centro delle collezioni estive. In quella di Fornarina troviamo in particolare il modello Fancy, proposto con la particolare stampa floreale in toni scuri. Ha punta peep-toe e slingback ed è pensato in diverse varianti, da quella con zeppa rivestita dello stesso tessuto stampato della tomaia, a quella con zeppa in sughero. Data l’altezza dei modelli, che sono dotati di plateau nella parte anteriore, è presente anche un cinturino alla caviglia ad assicurare meglio il piede.

    Scarpe Fornarine P/E 2012: le pumps

    scarpe fornarina pe 2012 lyla

    Il campo nel quale i marchi si sbizzarriscono di più resta quello delle pumps e Fornarina non è da meno. Tra i modelli più belli che potrete vedere sul sito ufficiale e nella nostra fotogallery, spuntano gli ankle boot Chantal proposti in pelle traforata con punta peep-toe, stringhe e tacco stiletto, e soprattutto i modelli della linea Demy. Le Demy sono dècolletès a punta tonda nella loro versione più classica, con tacco a sigaretta alto, plateau esterno e fiocchi lungo le scollature laterali, ma le Demy esistono anche in versione peep-toe con cinturino alla caviglia in colori più scuri. Bellissimo il modello Lyla con stampa romantica e bon ton.

    Scarpe Fornarine P/E 2012: le ballerine

    scarpe fornarina pe 2012 ballerine grace

    Deliziose le ballerine Fornarina aggiunte alla collezione estiva. Parliamo di due modelli in particolare, le ballerine Grace con fiocco e bottone sulla punta tonda, caratterizzate dalle stesse stampe floreali giapponesi che campeggiano tra l’altro anche sui capi della linea di abbigliamento Fornarina, e il bel modello Celine, dotato di cinturino alla caviglia in pelle nera, punta tonda e nessun altro inserto a coprire la favolosa stampa in toni più chiari.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Fornarina?