NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe francesine in inverno: 5 look da copiare per l’ufficio

Scarpe francesine in inverno: 5 look da copiare per l’ufficio

    Scarpe francesine in inverno

    Abbinare le scarpe francesine in inverno non è affatto complesso. Ti suggeriamo 5 look da copiare per l’ufficio, all’insegna di uno stile unico e della ricercatezza tipica delle scarpe Oxford e Derby. Dai modelli flat di chiara ispirazione maschile alle francesine con il tacco, femminili e seducenti, ecco come indossare le scarpe francesine in inverno per il lavoro in ufficio.

    Francesine con gonna longuette o gonna corta

    Le scarpe francesine possono essere tranquillamente indossate con la gonna per l’orario di ufficio. L’importante, ovviamente, è optare per una gonna non troppo corta. Suggeriamo, a tal proposito, di scegliere una gonna longuette o leggermente sopra al ginocchio. Nel caso in cui l’ambiente di lavoro lo consenta e si desideri sfoggiare una gonna corta, consigliamo di indossare in inverno delle calze molto coprenti, magari con fantasie particolari.

    Francesine con gonna lunga

    La gonna lunga è ormai da diverse stagioni un must have anche per quanto riguarda la stagione invernale, così come i maxi dress, che arrivano pressapoco alle caviglie. Indossa con le tue francesine basse un vestito lungo o una gonna voluminosa, che sia essa a ruota o plissettata – sono tantissime le idee per abbinare le scarpe ad una gonna a pieghe! – optando poi per la sovrapposizione di un maxi cardigan o di un cappotto dalle linee maschili.

    Francesine con pantaloni a sigaretta e blazer

    Le scarpe francesine basse nascono come calzature di ispirazione maschile. Non a caso, quindi, i look formali e vagamente androgini – perfetti per l’ufficio – sono quelli più indicati per abbinare le scarpe francesine in inverno. Sfoggiale con pantaloni a sigaretta o dal taglio sartoriale, sovrapponendo un dolcevita o una semplice camicia da indossare insieme ad un blazer, ancor meglio se dal tessuto pesante e strutturato.

    Scarpe francesine con i jeans

    Un modo più casual per indossare con stile le scarpe francesine in ufficio è quello che prevede il loro abbinamento ad un semplice paio di jeans. Indossa, poi, un maxi cardigan o un blazer con al di sotto una t-shirt basic o caratterizzata da stampe rock, da adottare qualora il tuo ambiente di lavoro sia particolarmente creativo! Se preferisci mantenere un basso profilo, sbizzarrisciti con i dettagli: indossa, ad esempio, un paio di calzini fantasiosi.

    Francesine con il tacco

    Abbinare le francesine con il tacco è molto semplice ed è la via giusta per sfoggiare l’alternativa più femminile e seducente alle francesine basse. Ti suggeriamo, per l’ufficio, di puntare su look di ispirazione vagamente retrò: indossa cappotti che mettono in evidenza il punto vita, gonne a ruota e bluse leggere; in alternativa, adotta un look stile boyish, con pantaloni culotte, camicia maschile e gilet, cui sovrapporre un cappotto dalle linee oversize.

    760

    PIÙ POPOLARI