Scarpe Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli mannish e retrò più chic

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fratelli Rossetti è ricca di modelli fashion da non perdere: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fratelli Rossetti si prepara a lanciare must have molto interessanti per la stagione. Il fashion brand specializzato in calzature dallo stile mannish inserisce tra le sue novità per i mesi freddi creazioni assolutamente da non perdere: scopriamo insieme quali sono le scarpe Fratelli Rossetti più fashion della stagione.

    Dècolletès bicolor

    Collezioni come quella di scarpe Fendi Autunno/Inverno 2015-2016 riportano in auge le dècolletès in forme vintage, modelli senza tempo che continuano a conquistare fashion victim e stilisti. Fratelli Rossetti pensa pumps in satin a tinta unita accanto a modelli più caratteristici come quello bicolor nella foto, con tacco largo più comodo di uno stiletto e maxi inserto squadrato con logo sulla punta.

    Mary jane a punta

    Diverse collezioni, come quella di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, scelgono le mary jane come forme di punta della stagione. Anche Fratelli Rossetti introduce tra le sue novità versioni molto interessanti come quelle nella foto: parliamo di pumps a tinta unita in pelle opaca o glitterata con t-bar centrale in stile anni ’20 e punta stretta e triangolare, il tutto completato da alto stiletto rivestito.

    Stivali in camoscio

    Grande successo nelle collezioni per la stagione fredda per gli stivali in camoscio. Il suede è da sempre uno dei materiali associati al periodo, ma quest’anno più che mai Fratelli Rossetti lo sceglie per gli ankle boot e gli stivali più fashion della sua collezione: parliamo di modelli in sfumature di blu notte, malva, bordeaux e ovviamente nell’amatissimo nero.

    Scarpe platform

    Anche la griffe italiana cede al fascino delle scarpe platform. Come potete vedere nella foto, la collezione invernale comprende mocassini con para nera molto alta e ankle boot altrettanto grintosi pensati in toni scuri e in sfumature tenui più bon ton, con hardware in metallo color argento a completare la forma.

    Slippers con paillettes

    Fratelli Rossetti rende una forma vintage come quella delle slippers molto attuale grazie alle applicazioni giuste. Il brand punta a stupire le sue clienti realizzando scarpe basse con para in gomma nera dentellata impreziosite da una pioggia di paillettes laminate color oro, bronzo e argento all-over. Nappe decorative molto trendy completano la struttura del modello.

    Francesine con tacco

    Arriva l’inverno e tornano anche le francesine, calzature che negli ultimi anni hanno dominato la stagione fredda come pochissime altre. Fratelli Rossetti pensa i suoi modelli in due forme, una più classica con stringhe e l’altra con fibbie e cinturini ispirata alla struttura delle brogue da uomo. Entrambe le versioni hanno tacco alto in legno dalla forma più alta e comoda rispetto a uno stiletto.

    Chelsea boot con tacco

    L’inverno 2015 vede il ritorno in grande stile dei chelsea boot, calzature maschili che tutte le griffe più fashion hanno rivisitato in chiavi femminili e molto glamour quest’anno. I modelli realizzati dalla griffe italiana hanno forme di carattere, tacchi alti e tomaia in pelle opaca o in camoscio con classico elastico laterale tinta su tinta oppure a contrasto.

    Scarpe a punta

    Le scarpe a punta hanno sempre più successo nelle recenti collezioni, così eccole tornare anche tra le novità invernali firmata Fratelli Rossetti. Il marchio introduce nella sua proposta dècolletès, ankle boot e ballerine con punta triangolare in diverse colorazioni, modelli a tinta unita, damascati o con applicazioni di paillettes e borchie.