Scarpe Fratelli Rossetti: la collaborazione con Ferdinando Scianna

da , il

    Fratelli Rossetti Faubourg

    Stavolta la collaborazione di cui sono protagonisti i Fratelli Rossetti non riguarda un designer o con uno stilista, ma un altro importante artista : Ferdinando Scianna un grande fotografo che è stato chiamato a documentare il lavoro che avviene nei laboratori artigianali dei fratelli Rossetti, e dove le mani esperte degli artigiani creano i modelli di scarpe che vanno a riempire le vetrine. Ma cosa c’è dietro un bel paio di scarpe firmate, come queste bellissime décolletès open toe?

    Il servizio è fotografato sullo strumento più importante degli artigiani: le loro mani. Scianna ha colto delle immagini in cui queste mani operose sono intente a creare quelli che poi saranno l’oggetto dei nostri desideri, come le Hobo, modello di grande successo presentate alla scorsa Milano Fashion Week.

    Potrete ammirare gli scatti durante Milano Moda Uomo, mentre in occasione del Pitti, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, verrà mostrata un’anteprima, ovvero una di queste foto.

    Dal servizio è nato anche un video, presentato sempre durante il Pitti Uomo e dove Ferdinando Scianna ha raccontato la sua carriera dagli esordi e lo scopo dei suoi scatti, cosa cerca dentro una fotografia.