Scarpe Fratelli Rossetti, le décolletés rosse Lady Brera dedicate a Marilyn Monroe

da , il

    decolletes fratelli rossetti per marilyn

    Il marchio di moda Fratelli Rossetti celebra un grande mito del cinema internazionale. Quest’anno, infatti, il mondo intera ricorda una diva del passato, una delle icone di bellezza, stile e fascino più ammirate di tutti i tempi che, purtroppo, ci ha lasciato prematuramente cinquanta anni fa. Stiamo parlando di Marilyn Monroe, la celebre attrice bionda che ha fatto girare la testa ai maschietti di tutto il mondo e che ha fatto sognare milioni di donne con i suoi look stratosferici. Come moltissimi altri brand, anche Fratelli Rossetti ha deciso di celebrare il suo mito, con un modello di scarpa creato appositamente pensando a lei!

    Dopo averci riproposto l’iconico mocassino Brera Fratelli Rossetti realizza una nuova scarpa che si candida a diventare un must have per il guardaroba femminile. Una shoes davvero molto elegante e chic, che trae ispirazione dal fascino di una donna morta prematuramente cinquanta anni fa: sulle cause del suo decesso aleggiano ancora molti, troppi misteri, che, inevitabilmente, hanno reso una delle attrici più famose del mondo un vero e proprio mito.

    Un mito che quest’anno è stato celebrato anche dal Festival del Cinema di Cannes 2012, dove abbiamo visto scarpe bellissime ma anche manifesti con protagonista proprio Marilyn Monroe, intenta a soffiare su una torta con le candeline per celebrare l’importante compleanno raggiunto dalla kermesse cinematografica che si è svolta da poco nello splendido scenario della Costa Azzurra.

    Anche Fratelli Rossetti ha voluto dire la sua, presentandoci un omaggio alla grande diva che non poteva che essere realizzato attraverso un bellissimo paio di scarpe, realizzate in limited edition proprio per celebrare il mito di Marilyn Monroe: la scarpa è una bella ed elegante versione speciale delle mitiche décolletés Lady Brera, realizzata però in un elegante coccodrillo rosso. Il tacco a spillo è ovviamente alto, ma comunque non troppo esagerato, per un fascino che non ha tempo, come quello della bionda attrice di “A qualcuno piace caldo“.

    Fratelli Rossetti, inoltre, parteciperà anche alla mostra internazionale curata dall’artista Alessandro Gedda: Tribute to Marilyn è una retrospettiva che si compone di cinquanta dipinti che vedono l’attrice protagonista. Le opere saranno in mostra presso le sale dell’Umanitaria di Milano fino al prossimo 10 luglio 2012. La mostra è itinerante e dopo il capoluogo lombardo la celebrazione artistica dedicata alla diva approderà a Cannes, per poi trasferirsi a Lugano e, infine, a Mosca.