Scarpe Fratelli Rossetti uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe Fratelli Rossetti uomo Autunno/Inverno 2014-2015 – Eleganza senza tempo, mai ostentata, stile ricercato ed estrema attenzione per quelle che sono le ultime tendenze. Sono queste, riassunte ai minimi termini, le parole chiave per descrivere la nuova collezione di scarpe per lui suggerita dal brand Made in Italy Fratelli Rossetti. Stringate, mocassini e stivaletti si alternano spaziando dal mood casual chic a quello più elegante, accontentando i gusti di ogni uomo e soddisfando esigenze legate ad ogni possibile occasione d’uso. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di Fratelli Rossetti.

    Fratelli Rossetti è simbolo di eccellenza italiana ormai dal lontano 1945, anno in cui Renzo Rossetti aprì la sua prima attività calzaturiera in provincia di Milano, producendo principalmente calzature sportive. Sono gli anni ’50 quelli in cui la Fratelli Rossetti, attualmente gestita dai fratelli Luca, Diego e Dario, vira la propria produzione verso le scarpe classiche impreziosendo via via le sue creazioni. Attualmente l’azienda è tra le imprese leader nel settore della calzatureria e si distingue anche per la massiccia offerta declinata al maschile.

    In vista della prossima stagione fredda sono tante le scarpe dei Fratelli Rossetti che rientrano di diritto tra le migliori proposte in termini di scarpe eleganti da uomo per l’autunno/inverno 2014-2015. Naturalmente, trattandosi di una collezione prevalentemente improntata su un mood classico e sofisticato, sono le stringate il modello di punta, declinate in pellami pregiati e nuance differenti, arricchite di particolari che rendono ogni modello estremamente unico. Dal color ebano, scuro e impenetrabile, al testa di moro passando per il blu navy, sono le tinte unite a predominare nonostante non manchino neppure modelli bicolor che osano con sfumature più originali come il grigio e il verde oliva. Oltre ai modelli in pelle spazzolata sono disponibili poi calzature realizzate in morbido suede, prevalentemente polacchini, comodi, pratici e adatti a chi sfoggia solitamente un look più informale. Per loro sono state pensate anche delle sneakers, nei toni del marrone e del color ruggine.

    Fibbie, stringhe e compresenza di materiali differenti caratterizzano poi gli stivaletti, i classici chelsea boots, con la tipica fascia elastica laterale a facilitarne l’utilizzo o con pratiche zip. Le nuove calzature Fratelli Rossetti assecondano perlopiù le principali tendenze in materia di scarpe uomo per l’autunno/inverno 2014-2015 che abbiamo visto in passerella facendo riferimento a uno stile classico, ma al contempo dinamico e moderno.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have.