Scarpe Freda Salvador Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Freda Salvador presenta una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 tra le più originali della stagione, modelli in forme uniche nel loro genere che la griffe di lusso americana trova il modo di realizzare in linea perfetta con i diktat più fashion del momento. Freda Salvador dimostra da subito un debole per calzature dallo stile mannish, ma non dimentica modelli più femminili ed eleganti.

    Le scarpe in stile mannish sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo in queste settimane, modelli ispirati a quelli tipici della moda maschile che i giganti del fashion system hanno rivisitato in versioni molto intriganti.

    Freda Salvador porta questa tendenza su tutto un altro piano, proponendo scarpe scultoree che di certo non passeranno inosservate. Primo piano sulle scarpe stringate, modelli dalla forma a punta con tacco di un cm, e dalla caratteristica tomaia d’Orsay scollata sui lati che torna poi ad avvolgere il tallone. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery in una ricca selezione di accostamenti cromatici, dai modelli a tinta unita in toni scuri, a quelli bicolor che associano nuances come il bianco e il nero, il blu e il turchese, il beige e il blu notte.

    Non mancano tuttavia stringate più classiche, a punta allungata con tomaia combinata associando parti in pelle e pannelli in camoscio. Grande spazio nella collezione Freda Salvador è dedicato agli stivaletti texani, boots dalla forma a punta allungata proposti in versioni con tacco basso o con tronchetto che arriva ai 4 cm di altezza. Freda Salvador li ha ideati in vesti a tinta unita in pelle opaca o in rettile, con catena di applicazioni in metallo che circonda il collo del piede.

    Inserti in metallo sostituiscono le frange pendenti lungo ankle boot più grintosi, modelli in pelle nera, blu notte o marrone, stessa palette riservata alle brogue della linea. La collezione di stivaletti comprende anche anfibi in pelle o in camoscio in toni scuri, ma come molte di voi sapranno, l’Autunno/Inverno 2014-2015 premia i chelsea boot, perciò eccoli comparire anche tra le fila delle calzature Freda Salvator in forme con tacco alto o medio e punta leggermente sollevata.

    Per concludere spazio ad ankle boot singolari con cinturino alla caviglia e tomaia cut-out, a modelli bicolor in pellami pregiati e a stivali biker o riding con diversi cinturini che risalgono il gambale in pelle. Quali sono le scarpe Freda Salvador più fashion della collezione Autunno/Inverno 2014-2015?