Scarpe Giambattista Valli Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Giambattista Valli porta in passerella durante la Paris Fashion Week la sua elegante collezione di abbigliamento femminile e scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, proponendoci tra l’altro tendenze anche in contrasto. Tornano in scena i tacchi altissimi per le pumps bilanciati da altissimi plateaux esterni, ma sfilano anche scarpe flat, mocassini in bicolor molto particolari. Una collezione chic e sofisticata per Giambattista Valli, nella miglior tradizione del marchio, diamole uno sguardo!

    I tacchi altissimi sono stati protagonisti di diverse sfilate di alta moda delle ultime settimane, a Milano Moda Donna hanno dominato le passerelle di Prada con i loro tocchi più eccentrici e stravaganti, ma anche quella di Moschino le cui pumps avevano tacchi altrettanto vertiginosi.

    Durante le sfilate parigine una delle collezioni più particolari da questo punto di vista è stata quella di John Galliano, ma tacchi altissimi a parte, lì si era davvero su tutt’altro stile.

    Per Giambattista Valli sfilano modelli di scarpe molto eleganti. Le pumps sono principalmente mary jane con altissimi plateaux dell’altezza di almeno 5 cm e tacco a tronchetto di 15 cm. Sono proposte in suede rossa con cinturino intorno alla caviglia, in nero anche con plateau bianco a contrasto e in bianco con stampa. Plateaux metallici e cinturini in vernice per i modelli più vistosi, ma ci si chiede come facciano le modelle a non traballare su simili altezze.

    In antitesi poi lo stilista ci presenta mocassini a tinta unita in suede nero, oppure in bicolor con punta in vernice bianca. Insomma, due tendenze contrastanti sulla passerella di Giambattista Valli, voi da che parte state?