Scarpe Giambattista Valli Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Giambattista Valli Autunno Inverno 2014-2015 è improntata a un mood deciso e molto grintoso. Le nuove creazioni del fashion brand italiano sono ispirate a forme e fantasie tipiche di un gusto cosmopolita e ultramoderno, modelli realizzati in materiali pregiati, in versioni davvero impossibili da far passare inosservate e con stampe o colorazioni altrettanto singolari. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    La griffe italiana sceglie di interpretare una donna audace e molto glamour attraverso i modelli della sua collezione, così messi da parte i colori tipici di questo periodo dell’anno e le forme più classiche, ecco comparire calzature dalle linee originali, modelli intriganti che hanno già conquistato il cuore di tantissime celebrities alla loro prima apparizione sulla passerella di Milano Moda Donna.

    Al pari di proposte come quelle della collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Jimmy Choo, anche Giambattista Valli torna a premiare le fantasie animalier e in particolare quelle maculate, vero e proprio must have che ormai torna con costanza a ogni nuovo inverno. La griffe italiana le adatta ad ankle boot dalla forma molto sofisticate, con punta stretta e tacco stiletto, così come a stivali flat con gambale alto, chelsea boot e scarpe basse dall’allure mannish caratterizzate sempre da punta stretta e allungata.

    Il campo degli ankle boot vede primeggiare modelli in pelle nera verniciata che si alternano a varianti cap-toe con fibbie lungo il collo del piede in pelle opaca o in suede, a modelli laminati e a varianti platform con alto plateau interno e tomaia in camoscio in toni scuri. Per chi ama tinte sorbetto più bon ton, la griffe pensa ankle boot in sfumature di cipria e rosa, mentre nella collezione di mary jane vediamo modelli con tacco stiletto alto e plateau interno, con cinturino alla caviglia peep-toe.

    Pumps con applicazioni in pelliccia come quelle che abbiamo visto nella collezione di scarpe Max Mara per l’autunno inverno 2014-2015 si alternano a modelli color oro o argento dallo stile più elegante, a varianti bicolor in materiali combinati e novità in vernice più grintose. La linea di scarpe basse Giambattista Valli è particolarmente ricca e comprende slip on sneakers con applicazioni gioiello, ballerine cap-toe a punta nella stessa gamma di colori delle pumps, modelli in stile garçon bassi e ispirati alla forma delle stringate, ma anche stivaletti e stivali al polpaccio rock glam con fibbie e borchie a completare i pannelli.

    Cosa ne pensate della collezione invernale di scarpe Giambattista Valli?