Scarpe Giambattista Valli, i modelli più belli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Giambattista Valli ha in serbo per noi una collezione primavera estate 2012 di calzature davvero unica, una linea che come sempre premia forme più eleganti e un’ispirazione ricercata e raffinata nella miglior tradizione del marchio. Accanto ad alcuni motivi tipici di questo periodo, come quello delle stampe rettile e in particolare delle stampe pitone, spuntano però tocchi di colore più vivaci per i modelli di sandali flat e le altissime zeppe, per arrivare poi alle strepitose dècolletès della collezione, che come vedremo meglio, stupiscono già al primo sguardo. Scopriamo insieme la nuova linea di scarpe Giambattista Valli.

    Scarpe Giambattista Valli P/E 2012: i sandali

    La collezione di sandali Giambattista Valli punta principalmente su stiletti molto eleganti e di classe. Tra i modelli che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, ci sono sandali gladiator con punta peep-toe e tomaia in pitone composta da tanti listini percorsi da stringhe molto particolari. Hanno tacco alto 12.5 cm e sono un po’ il pezzo forte della collezione. Molto belli poi i sandali con punta open-toe proposti in satin bianco e nero con cinturino e tacco di 12 cm, al prezzo di 705 euro su net-a-porter.com, mentre decisamente tra i più particolari trovate il modello in pitone verde acqua con tacco rivestito alto 12 cm e fascia in pelle laminata dorata sulla punta, in coordinato con la catena di metallo alla caviglia (1090 euro su mytheresa.com).

    Scarpe Giambattista Valli P/E 2012: le zeppe

    Nella collezione di Giambattista Valli spunta un modello di zeppe davvero unico ed eccentrico. Parliamo infatti di zeppe in satin nero che ricopre anche la parte inferiore, zeppe che arrivano all’altezza di ben 14 cm nella zona del tacco e 4 cm in quella del plateau, completate da punta open-toe, listini e fascia centrale in satin, che si ricollga ai cinturini alla caviglia. Un modello platform tra i più estrosi proposti nelle nuove collezioni, al prezzo di 775 euro su mytheresa.com.

    Scarpe Giambattista Valli P/E 2012: le pumps

    Nella linea di pumps e dècolletès Giuseppe Zanotti spuntano modelli come le peep-toe in satin bicolor con frange sulla punta, t-bar centrale, cinturino alla caviglia e tacco alto 12 cm (860 euro su net-a-porter), ma soprattutto le bellissime dècolletès bicolor che sono già state fotografate in diverse occasioni mondane ai piedi delle celebrity e sulle cover dei magazine di moda più chic. Il modello è realizzato in seta per la punta, il tallone e il tacco rivestito alto 11 cm, mentre il resto della tomaia è in vernice metallizzata dorata. Il prezzo su mytheresa.com è di 485 euro, favolose, non trovate?