Scarpe Gianfranco Ferré, le décolletés viola

da , il

    Dal gusto un po’ retro-chic sono le décolletés in suède viola con plissettatura, modello che fa parte della collezione autunno inverno 2009 di Gianfranco Ferré.

    La donna Gianfranco Ferré per l’autunno inverno 2009 è sobria ed elegante, ideale compagna di un uomo altrettanto raffinato. La collezione per la stagione in corso è ispirata allo spirito geometrico che ha da sempre caratterizzato lo stile di Gianfranco Ferré. Anche dopo la scomparsa dell’ Architetto (così veniva chiamato), morto lo scorso luglio 2007, l’azienda ne ha seguito i codici stilistici. E rimane sempre tra le più amate ed in costante crescita con decine di collezioni presentate ogni anno, oltre quattrocento punti vendita nel mondo ed un export che sfiora il 75%.

    L’esprit de geometrie rimane dunque il filo conduttore delle collezioni di quest’anno. Come si può vedere nel modello che vi presentiamo: la décolletée spuntata in suède viola. Il tacco rimanda alla geometria e alla forme del brand, mentre la scarpa viene impreziosita da una plissettatura in tessuto viola tono su tono che la rendono unica. E che dire dei dettagli in vernice: particolari.

    E altro pezzo cult della stagione sono le francesine in pitone rosso con tacco alto e plateau interno: davvero sexy. Irresistibili…