NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Giannico Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Giannico Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Eccentriche, a tratti oniriche e surreali, le scarpe Giannico primavera/estate 2015 si fregiano di particolari estremamente originali che si rifanno all’arte di Andy Wharol, Jeff Koons e Salvador Dalì. Sono tante, e tutte bellissime ed irriverenti, le proposte suggerite dall’enfant prodige della moda italiana per la stagione calda ormai in corso, tra pumps, sandali, slippers e ballerine. Il tratto che le accomuna? La suola verde. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour suggeriti da Giannico, lo shoe designer italiano di soli 19 anni che ha attirato l’attenzione di Manolo Blahnik.

    Giannico è lo pseudonimo scelto dal designer 19enne Nicolò Beretta quando ha deciso di proporre e lanciare sul mercato la sua prima collezione di scarpe all’incirca due anni fa. In breve tempo, il talento di questo enfant prodige italiano, privo di una formazione accademica ma dotato di innata predisposizione per il senso della bellezza e del design, si è fatto conoscere in tutto il mondo, conquistando il plauso di celebrities e “colleghi” celebri, primo su tutti Manolo Blahnik, tra i primi a credere in lui quando disegnò le sue prime scarpe di getto.

    Si tratta di modelli estremamente eccentrici, quasi surreali, che sembrano provenire da una dimensione onirica e affascinante come quella suggerita dagli artisti Salvador Dalì, Jeff Koons e Andy Wharol, tra le principali fonti di ispirazione di Giannico. Pumps, sandali, mules e ancora molti altri modelli, sicuramente tra le scarpe più stravaganti della primavera/estate 2015, si assecondano nell’ambito della nuova collezione proposta dall’omonimo brand per questa stagione primaverile e la conseguente estate, puntando su modelli a tratti irriverenti e molto ironici che si fregiano di bolle, piume e ancora iridescenze luminose e dettagli glamour, quali sensuali labbra in vernice, l’iconica banana del re della pop art Wharol, piccole “pillole” applicate sulla superficie delle calzature e stampe a quadretti Vichy.

    Tra i modelli più rappresentativi suggeriamo quelli fregiati interamente di piume, come le sofisticate pumps blu elettrico e le confortevoli slippers giallo canarino, le pumps sagomate, quasi d’Orsay, con bolla oro applicata sul tallone (il modello Koons, quello di punta) e ancora i sandali verdi (proprio come tutte le suole delle scarpe Giannico!) con foglia di Marijuana. Si distinguono anche splendide mules colorate con tacco spesso, in perfetta linea con il trend delle scarpe con block heels che spopolerà per questa primavera/estate 2015, slippers e ballerine, pratiche e confortevoli ma ugualmente ricercato e particolari.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Giannico.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI