Scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi presenta la sua collezione di calzature dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea estremamente elegante e sofisticata, realizzata per completare look da red carpet e da occasione. Da shoe designer formatosi alla scuola di suo padre, l’altrettanto apprezzatissimo Sergio Rossi, anche Gianvito Rossi sceglie di valorizzare forme molto femminili, sandali e pumps con tacco alto che esaltano al meglio la silhouette e diventano facilmente il centro di ogni outfit con le loro simmetrie spesso singolari. Scarpe artistiche, modelli iper chic, la nuova proposta invernale di Gianvito Rossi sa davvero come lasciare tutti senza parole.

    Dopo la splendida collezione primavera estate 2013, Gianvito Rossi torna a stupire con la linea dedicata alla stagione fredda, una collezione improntata a uno stile raffinato e di classe cui è davvero difficile resistere.

    La linea di ankle boot vuole quest’anno principalmente modelli a punta stretta, forma tornata di moda quest’anno e già pronta a dominare tutte le nuove collezioni. Gli ankle boot Gianvito Rossi hanno tacco stiletto alto e rivestito, e sono proposti nelle versioni a tinta unita in pelle nera o nelle varianti bicolor con cinturino che avvolge il collo del piede.

    Spazio anche a forme più particolari, ankle boot con profili cut-out ondulati, modelli cap-toe con punta laminata a contrasto con il resto della superficie in pelle nera e bellissime versioni con cinturini che risalgono la caviglia lasciando scoperto il tallone. Forme più semplici per i tronchetti in pelle scamosciata declinati sia nei classici bianco e nero, che in sfumature di giallo e verde oliva.

    Altrettanto originale è la linea di ankle boot peep-toe, che spazia tra modelli in suede a tinta unita o in pelle lucida, e splendide versioni cage con effetto scacchiera. La linea di pumps Gianvito Rossi comprende dècolletès sempre rigorosamente a punta stretta.

    Si spazia tra modelli a tinta unita con tacco stiletto in toni scuri o neutri, modelli bicolor con profili a contrasto o tallone e tacco nero e punta bianca, e varianti laminate più vistose. Le mary jane riprendono lo stesso tipo di forma, sfoggiando sempre scontri cromatici netti. Proprio come nell’ultima collezione di scarpe Emporio Armani, ritroviamo in quella di Gianvito Rossi pumps e mary jane in perspex e suede.

    La linea di stivali vuole forme classiche platform, ma soprattutto stivali overknees con tacco alto e punta stretta il cui gambale raggiunge persino la coscia. Una collezione unica, voi non siete d’accordo?