Scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Gianvito Rossi per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per uno stile incisivo e deciso, una proposta il cui cuore sono calzature grintose nelle forme più sofisticate che troviamo nel fashion system quest’anno. Lo stilista noto in un primo momento solo come figlio di un altro gigante del settore, Sergio Rossi, è riuscito in questi anni ad imporsi sulla scena con creazioni uniche, improntate a uno stile personale che continua a conquistare sempre più celebrities e shoe-addicted.

    Gianvito Rossi adora realizzare scarpe per donne eleganti, questo però non gli impedisce di fondere elementi tradizionali con tocchi più grintosi. Ce lo ha dimostrato solo qualche mese fa presentandoci la collezione primavera estate 2014 di calzature, ricca di modelli che negli ultimi mesi sono comparsi su diversi red carpet ai piedi di star che amano il suo stile.

    In vista della stagione fredda lo shoe designer torna a premiare le scarpe a punta, ankle boot e dècolletès declinati però in tinte e materiali nuovi. Le dècolletès a punta sono ormai considerate sinonimo di classe in tutto il mondo, le abbiamo viste popolare anche la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 di Christian Dior.

    Il catalogo scarpe Gianvito Rossi online sul sito ufficiale del marchio ce le propone nelle versioni con tacco stiletto rivestito, in pelle verniciata dall’effetto nudo, nelle versioni in pelle nera più classiche con tacco 10 e in quelle innovative pensate quest’anno in denim blu notte. Tornano le scarpe in pvc e pelle che hanno decretato il successo della precedente collezione del marchio, in questo caso pumps in suede o in vernice con trasparenze intriganti lungo i profili.

    Tra le novità di stagione troviamo le dècolletès maculate con effetto pelle di mucca, fantasia che ricorre anche lungo gli ankle boot della collezione. Questi ultimi hanno punta stretta oppure peep-toe, tacco stiletto e tagli particolari lungo il pannello frontale della tomaia. Li potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle vesti a tinta unita in colori scuri quali il nero, il blu notte e il marrone, nelle varianti in pizzo più raffinate e in quelle con stringhe che imitano la forma di una francesina.

    Forme alte e slanciate per gli stivali della collezione, modelli a punta stretta con tacco stiletto e gambale in pelle lucida, versioni in suede con punta tonda e overknee flat che raggiungono e superano il ginocchio. Quali sono le scarpe Gianvito Rossi più glamour dalla collezione invernale 2014-2015?