Scarpe Gianvito Rossi, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi presenta la sua nuova collezione di scarpe dedicata alla primavera estate 2013, una linea vivace e come sempre, ricca di eleganza e carattere. Lo shoe designer figlio del ben più noto Sergio Rossi e cresciuto imparando proprio dal suo esempio, continua a farsi strada nel cuore delle fashion victim e delle celebrity con collezioni di calzature che sanno decisamente come farsi notare, a cominciare dalla scelta dei materiali, dalla cura del dettaglio e dalle forme spesso anche molto eccentriche dei suoi modelli. Scopriamo insieme quali sorprese ci riserva per la bella stagione calda.

    Già in passato Gianvito Rossi ci ha proposto collezioni incantevoli e sempre molto raffinate, come la più recente collezione dedicata all’autunno inverno 2012-2013 e l’altrettanto caratteristica e tecnologica linea Carbon che sfrutta la fibra di carbonio, un materiale usato per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza. Ma le sorprese non sono finite, come vi dimostreranno le immagini della nuova collezione ispirata alla primavera e ai suoi trend più glamour.

    La collezione primavera estate 2013 di scarpe Gianvito Rossi comprende infatti diversi modelli di mary jane peep-toe con tacco alto, una forma dal sapore vintage e decisamente bon ton che lo shoe designer declina in diverse varianti, da quelle in pelle alle versioni in suede. I modelli hanno tallone coperto con uno strato più alto e cinturino regolabile che abbraccia la caviglia, Gianvito Rossi li pensa in pelle scamosciata anche in toni accesi di rosso, ma soprattutto nelle versioni in pelle opaca con tacco rivestito e cinturino in colori a contrasto come il bianco con il caramello e il bianco con il nero.

    Forma simile anche per le zeppe, zeppe altissime realizzate in pelle con cinturino a contrasto, ma anche con stampa rettile su base in pelle laminata. Tra le novità più intriganti dell’ultima collezione di scarpe Gianvito Rossi spuntano sandali gladiator in diverse forme, da quelle classiche basse con tacco stiletto e cinturini che avvolgono piede e caviglia, ai modelli che risalgono tutto il polpaccio, dotati di punta open-toe e realizzati in pelle opaca o laminata.

    Grande spazio è lasciato poi al must have di stagione, le scarpe a punta. La collezione comprende infatti diversi modelli di dècolletès a punta allungata nelle versioni in pelle opaca in diversi colori, con stampa rettile in toni di roccia, con inserti gioiello e Swarovski e con le più caratteristiche punte cap-toe in metallo.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Gianvito Rossi?