Scarpe Gianvito Rossi, i bellissimi sandali della linea Carbon [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi completa la sua collezione primavera estate 2012 di calzature con gli spettacolari sandali della linea Carbon. La collezione è formata principalmente da sandali al carbonio che uniscono facilmente la tecnologia con un gusto per il design e la resa estetica senza paragoni. La fibra di carbonio è un materiale mutuato nell’uso da altri settori, tra cui la Formula Uno, sfruttato per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza. Così Gianvito Rossi aggiunge alla sua collezione estiva modelli la cui lavorazioni è interamente realizzata a mano e prevede forme e colorazioni per tutti i momenti della giornata e per tutti i gusti. Diamo uno sguardo alle novità estive della linea Carbon.

    La linea di sandali Carbon privilegia forme alte, tacchi stiletto metallici per modelli da sera preziosi e in alcuni casi, decisamente originali. A cominciare dal bellissimo sandalo con stiletto di 11 cm e basso plateau anteriore, dotato di punta opent-toe coperta da fascia in vernice nera e collo del piede avvolto da una rete di listini che abbracciano anche tallone e caviglia con stringhe e una forma a ragnatela davvero unica.

    gianvito rossi linea carbon sandali in rettile

    Molto particolari sono anche i modelli con fasce e listini abbelliti da stampa rettile, uno dei must have più presenti nelle collezioni estive quest’anno, o le varianti con inserti in pelo rosa alternati ai listini con effetto verniciato in nero, a creare un mood ricercato ma anche intrigante e di carattere. Nella linea troverete favolosi sandali con più listini sulla punta, sul collo del piede e alla caviglia collegati da t-bar centrale e ancora varianti quasi nude con inserto pom pom sulla punta open-toe.

    gianvito rossi linea carbon sandali plateau

    Ovviamente non mancano nella linea i modelli platform con plateau esterno più evidente e tacchi più alti. Li trovate in versioni argentate con stampa serpente più chic e sofisticate, ma altresì in versioni rivestite di satin in color block che sfrutta toni di rosso e nero, colori che tornano anche per il rivestimento del tacco.

    gianvito rossi linea carbon sandali rouches

    Molto particolari sono i sandali con listini in pelle nera, plateau esterno e inserto lungo il t-bar che crea un particolare effetto rouches dorato, ma anche le versioni con borchie lungo le fasce intrecciate dall’allure rock glam. Per la maggior parte i sandali sono pensati con punta open-toe e listini in pelle anche in varianti colorate oltre ai classici nero e marrone, con inserti più particolari, bottoni o fori borchiati a completare l’effeto.

    gianvito rossi linea carbon sandali borchie

    Una linea davvero molto sofisticata e di classe quella di Gianvito Rossi, voi non siete d’accordo?