Scarpe Gianvito Rossi: la collezione primavera/estate 2011

da , il

    La collezione primavera/estate 2011 firmata da Gianvito Rossi punta su modelli eleganti e ricercati, ma anche facili da portare e da abbinare, per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Accostamenti materici e cromatici sono il campo di esplorazione in cui si muove il designer per realizzare una linea preziosa e glamour, in cui modelli di decolletes, sandali e zeppe, vengono reinterpretati allo scopo di ottenere un’idea tutta nuova di femminilità e di tendenze, per una donna che ama farsi notare per la cura del dettaglio e per le sue scelte di moda più chic.

    Diversi desgner di successo si dedicano spesso a realizzare modelli di calzature originali, ricordiamo i bellissimi modelli firmati dal genio Louboutin, ma anche le idee più interessanti di altri tra cui Donna Karan, perché, diciamocelo, le scarpe sono un elemento essenziale nel guardaroba di una donna ed è giusto dedicare loro l’attenzione che meritano.

    Gianvito Rossi ci presenta un modello elegante di decolletes in suède nero e plexiglass trasparente con tacco a stiletto, contrapposto a un modello più eccentrico di sandalo in vernice rossa con fiocco e satin tono su tono.

    Più particolare il sandalo in pelle nera con zeppa, mentre altrettanto interessante è la zeppa con lacci da annodare alla caviglia, in legno naturale e pelle. Per gli amanti del colore, eccovi un sandalo in suède fucsia con tacco a spillo, mentre più elegante è il sandalo in suède nero e pitone, anch’esso con vertiginoso tacco a spillo e cavigliera con zip posteriore.

    Quale preferite?