Scarpe Gianvito Rossi, le incantevoli novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi ci presenta la sua bellissima collezione di scarpe dedicata alla stagione calda primavera estate 2012, una linea classica per certi versi, ma anche molto eccentrica e moderna per altri. Il marchio è stato lanciato nel 2007 durante le sfilate di Milano Moda Donna e d’allora lo stilista ha voluto valorizzare un design originale legato alla solida tradizione manifatturiera italiana che tra l’altro Gianvito Rossi ha ereditato dal padre Sergio Rossi con il quale ha lavorato per vent’anni. A oggi le sue collezioni sono molto amate dalle celebrity di casa nostra per la capacità di interpretare i concetti di femminilità, modernità ed eleganza in chiavi nuove e interessanti. Diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione.

    Scarpe Gianvito Rossi, collezione P/E 2012: i sandali

    La linea di sandali Gianvito Rossi ci propone una vasta gamma di modelli un po’ per tutti i gusti. Nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale potrete vedere modelli in pelle bianca con tacco alto 10 cm rivestito, punta open-toe e fascia nera larga come cinturino alla caviglia impreziosito da fiocco con fibbia di chiusura, modelli open-toe con listini glitterati che abbracciano il collo del piede e terminano con slingback e tacco rivestito di cristalli, e ancora sandali con collo del piede coperto, t-bar e cinturino in pelle colorata.

    Molto belli i sandali in vernice metallizzata o nella versione con tacco gioiello e tomaia in satin nero completata da fiocco e listino sulla punta open-toe, così come i favolosi modelli con tomaia che crea l’effetto cage di una ragnatela ed è pensata in vernice nera o rossa.

    Scarpe Gianvito Rossi, collezione P/E 2012: le pumps

    Nella linea di pumps ci sono bellissime dècolletès a punta stretta, come vanno molto di moda in tutte le collezioni nell’ultimo periodo, modelli in satin nero con tacco 10 rivestito e tallone con elastici sovrapposti, dècolletès con punta sollevata e tomaia glitter e varianti in satin con cristalli applicati lungo la superficie.

    Scarpe Gianvito Rossi, collezione P/E 2012: i modelli colorati

    In linea con le tendenze dell’ultimo periodo, Gianvito Rossi inserisce nella sua linea di sandali da sera modelli molto più particolari e sbarazzini. Parliamo di sandali peep-toe in suede proposti in color block in toni di salmone e rosso, e ancora varianti in suede verde chiaro con listini intrecciati sulla punta peep-toe conclusi poi da cinturino alla caviglia. Il color block domina anche i modelli in vernice, una linea stravagante ma prettamente estiva, per le vostre serate più belle.

    Nella nostra fotogallery potete vedere i modelli più ricercati della collezione, voi quale preferite?