Scarpe Gianvito Rossi Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Gianvito Rossi Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Eleganza assoluta di ogni singolo modello per le scarpe della collezione primavera/estate 2015 di Gianvito Rossi. Il brand specializzato nella creazione di scarpe di lusso, iperfemminili ed estremamente sofisticate, suggerisce una nuova ampia e variegata collezione in vista di quella che sarà la prossima stagione calda: si alternano dècolletès, realizzate con i pellami più pregiati e ornate di inserti tecnici in plexiglass, sandali con tacco alto caratterizzati da allacciatura alla schiava e cascate di catene preziose, e sandaletti flat modello gladiatore, rigorosamente in suede. Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre delle nuove proposte di Gianvito Rossi.

    Gianvito Rossi è sinonimo di eleganza e raffinatezza dal 2007, anno di lancio della prima collezione di scarpe proposta dallo shoe designer figlio d’arte: la maestria e la tradizione del padre Sergio Rossi caratterizzano la produzione del figlio Gianvito che aspira, sostanzialmente, a regalare alle donne scarpe che siano belle e complesse come sculture, finemente studiate ed elaborate nel dettaglio, ma che si rivelino anche facilmente portabili, ogni giorno.

    Dopo aver reso una contemporanea e seducente cow girl la donna che ha ispirato la splendida collezione autunno/inverno 2014-2015, Gianvito Rossi ci catapulta in un atmosfera ricca di suggestioni antiche, quasi da Mille e una notte, barcamenandosi tra sandali a tacco alto, impreziositi da cascate di catenelle e sonaglini intriganti, e modelli flat con allacciatura alla schiava in stile gladiatore. Materiale molto utilizzato, oramai a prescindere dalla stagione di destinazione delle collezioni, è il suede, morbido e avvolgente, utilizzato nelle tonalità neutre e naturali della pelle piuttosto che in nuance vivide e brillanti come il giallo mostarda, nuance di grande tendenza riscontrabile anche tra i modelli della collezione primavera/estate 2015 dell’estroso Jeffrey Campbell, e il blu elettrico, che si affiancano agli immancabili e basic nero e nude.

    Accanto a questa proposta che pare ispirarsi all’Antico Oriente, Gianvito Rossi suggerisce anche modelli dal fascino più contemporaneo, proponendo splendide dècolletès e pumps, svettanti su tacchi di altezze delle più varie e per questo motivo portabili sia in occasione di serate importanti che per il tempo libero e la routine quotidiana.

    Un elemento caratterizzante, già riscontrato nell’ultima collezione e ancora molto presente, è il plexiglass, adoperato nelle aree laterali di magnifiche pumps, con cap toe e tallone in coordinato o proposti in tonalità a contrasto, e ballerine d’Orsay, suggerite in vernice o in rete di pizzo rigorosamente total black.

    Sfoglia la gallery per scoprire i nuovi modelli firmati Gianvito Rossi.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI