Scarpe Gianvito Rossi Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Gianvito Rossi per la Primavera/Estate 2016 si caratterizza per creazioni sofisticate e iperfemminili, nello stile tipico della griffe italiana. Il brand ha voluto per la stagione calda una vasta gamma di modelli da giorno ma soprattutto da sera in materiali pregiati, forme classiche accanto a novità più eccentriche ispirate ai diktat più cool del momento.

    Primo piano nella collezione firmata Gianvito Rossi sulle dècolletès a punta, da sempre forma molto cara al marchio. Le vesti più classiche sono previste in pelle opaca con tacco stiletto rivestito di 8-10 cm oppure con tacco gattino più bon ton di 2 cm, in colorazioni come l’azzurro Serenity e il rosa Quarzo, must have della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone.

    Alle vesti in pelle opaca il marchio affianca quelle in camoscio, articoli dalle strutture più tradizionali e novità con listini da legare intorno al collo del piede sul modello dei sandali alla schiava. Ma a farsi notare sono soprattutto le dècolletès in materiali combinati, con punta e tallone in pelle e profili in pvc trasparente che creano l’illusione di una forma d’Orsay. Le troverete nelle immagini della nostra fotogallery a tinta unita ma anche in un color block più deciso, con punta a contrasto in toni pastello molto accesi.

    Camoscio e punte strette anche per le Mary Jane della collezione, modelli dall’allure bon ton che quest’anno segnano diverse proposte, come vi dimostreranno le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Manolo Blahnik. Gianvito Rossi pensa Mary Jane in pelle laminata in sfumature di oro e argento, versioni in suede in toni scuri o tenui con listini intrecciati e forme con cinturino dalla fantasia bicolor.

    La linea di sandali premia i gladiator che a quanto pare saranno uno dei must have irrinunciabili nella prossima stagione, in forme con tacco alto e listini rigidi che arrivano fin sotto il ginocchio. Non mancano nella proposta della griffe sandali più casual come quelli con zeppa in sughero, oltre a versioni con tacco medio e squadrato dalle fasce in pelle nera, cammello o bordeaux.

    La linea di scarpe basse propone sandali open-toe in tinte pastello, ballerine a punta in camoscio con listini da legare alla caviglia sul modello delle pumps, ma anche sneakers in pellami pregiati dalle forme più moderne. Date uno sguardo alle novità della collezione Gianvito Rossi nelle nostre immagini, qual è il modello Primavera/Estate 2016 che risponde meglio al vostro stile personale?