Scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 rispetta canoni di stile ed eleganza classici, mixati con accenti più moderni e tocchi cromatici molto interessanti. Re Giorgio porta in passerella in occasione di Milano Moda Donna pumps davvero chic, modelli perfetti per completare look raffinati declinati però in tinte d’impatto e in forme spesso arricchiate da dettagli che sanno fare la differenza.

    Giorgio Armani preferisce uno stile più sofisticato per la collezione che porta il suo nome, lo abbiamo visto anche sfogliando le immagini della linea primavera estate 2014 di calzature del marchio. In vista della stagione invernale il cuore della proposta Giorgio Armani sono pumps e mary jane realizzate però in versioni molto originali, e come sempre in materiali pregiati.

    Primo piano sulle mary jane, scarpe dall’allure bon ton che in passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2014-2015 hanno completato look da favola. Si tratta di pumps con punta arrotondata in vernice nera e caviglia avvolta da tomaia in pelle scamosciata insieme al tacco, il tutto in colorazioni spesso a contrasto come il grigio perla e il verde chiaro. Ai modelli bicolor Giorgio Armani alterna varianti in total color, in nero o nel verde chiaro che è stato il leit motiv della sfilata.

    La linea di dècolletès premia versioni molto femminili e raffinate. Tra le dècolletès a punta più belle dalle collezioni autunno/inverno 2014-2015 non possiamo non menzionare quelle proposte da Giorgio Armani, calzature in pelle opaca, scamosciata o verniciata con profili d’Orsay, e quindi scollate sui lati, e catene gioiello a collegare il tallone con la punta.

    Re Giorgio le vuole con tacco stiletto di altezza media o con tacco gattino più comodo. Tacco gattino anche per le pumps più classiche dalla tomaia intera in pelle verniciata nera o bordeaux, ma anche in varianti con effetto mesh più intrigante.

    Gli ankle boot della collezione che potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery hanno punta stretta come le dècolletès e tomaia mesh, ma le vesti più caratteristiche sono quelle con tagli cut-out lungo la parte superiore della tomaia, su base scamosciata in colorazioni scure e neutre. Spazio poi a francesine platform con plateau interno e ad anfibi più grintosi con stringhe che risalgono il gambale.

    Stivali in vernice nera o in camoscio fanno da contraltare a ballerine e slippers in diverse forme e colori, per accontentare anche le amanti della scarpe basse. Cosa ne pensate della proposta invernale di Giorgio Armani?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Giorgio ArmaniDecolletès Giorgio ArmaniStivali Giorgio Armani
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI