Scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più eleganti per la stagione fredda

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Giorgio Armani è ricca di modelli sofisticati e molto fashion: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Giorgio Armani è tutta dominata da forme femminili e molto sofisticate, pumps e calzature gioiello rivestite da punti luce cui si alternano forme bon ton da non perdere, realizzate come sempre solo in materiali molto pregiati.

    Mary jane platform

    Tra le mary jane Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour, i modelli Giorgio Armani sono di certo i più eleganti. La maison ha rilanciato il successo di questo tipo di calzature bon ton portandole in passerella durante Milano Moda Donna, modelli dotati di robusto tacco alto, plateau altrettanto slanciato e tomaia in camoscio in toni scuri.

    Scarpe gioiello

    Giorgio Armani ha da sempre un debole per le calzature gioiello, sandali e pumps estremamente fashion e sofisticati. La collezione invernale premia dècolletès e mary jane con tomaia dalla lavorazione mesh in satin interamente percorsa da inserti luccicanti e pietre preziose in tinta, il tutto completato da slanciato tacco stiletto rivestito.

    Stivaletti cut-out

    In scena durante le sfilate di Milano sono comparsi stivaletti molto glamour, in forme platform con lo stesso tacco largo bilanciato da plateau delle mary jane. Sono stati ideati in camoscio, materiale di punta della stagione, con profili cut-out e cinturino anteriore trasparente per assicurare meglio la calzata.

    Mocassini mannish

    Le scarpe basse in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, come ci dimostra anche la collezione Armani. Il modello nella foto è un mocassino in pelle verniciata dallo stile minimal chic, una creazione raffinata con tacco basso da abbinare a look da sera particolarmente chic.

    Dècolletès con tacco scultura

    Tra le novità più originali della collezione Giorgio Armani troviamo dècolletès realizzate in camoscio con tacco di 12 cm dalla lavorazione multicolor a specchio e plateau. Hanno profili d’Orsay, inserti in vernice su base in camoscio e cinturino basso sul collo del piede per rendere più comoda la calzata.

    Ballerine gioiello

    La maison non ha mai nascosto la sua predilezione per le calzature flat, soprattutto le ballerine. In vista della stagione fredda spazio a modelli dalla lavorazione laser cut a punta stretta interamente rivestiti da appliques gioiello luccicanti. Una delle creazioni più ricercate della nuova collezione.

    Ankle boots a punta

    Non mancano nella proposta invernale Giorgio Armani scarpe dall’allure più moderno e di carattere. Gli ankle boots a punta stretta sono sempre più presenti nelle linee firmate dai grandi marchi nelle recenti stagioni, modelli audaci che la griffe vuole in pelle nera con tomaia percorsa da arricciature sovrapposte. Hanno tacco stiletto e zip in metallo color argento dietro il tallone.