NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Giorgio Armani Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Giorgio Armani si muove come ogni anno tra stili diversi, mixando forme dall’allure classico e sofisticato con dettagli di carattere. La maison italiana pensa per i mesi freddi modelli da giorno e da occasione in toni principalmente scuri, ma anche novità con stampe multicolor e floreali che di certo non passano inosservate.

    Tra gli stivali con tacco Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli mesh di Giorgio Armani conquistano un ruolo da protagonisti, originali boots con tacco e punta rivestiti in pelle verniciata e il resto della tomaia dall’effetto semitrasparente molto chic. Si alternano a stivali con stampa tapestry a tema floreale, la stessa che scorre lungo i pantaloni e gli abiti della linea di abbigliamento, ma anche a varianti a tinta unita più raffinate.

    Gli stivali neri sono un classico durante la stagione invernale, per questo eccoli farsi largo anche nel nuovo catalogo firmato da Re Giorgio: parliamo di stivali in pelle nera più classici senza tacco e senza impunture e cinturini lungo il gambale, ma anche di versioni in camoscio con tacco alto e dettagli in pelle verniciata e di originali varianti con diversi cinturini lungo il collo del piede e la caviglia, rigorosamente a punta stretta.

    Immancabili nella linea gli stivali cuissard, must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 al quale nessuna delle maison più famose ha voluto rinunciare, da Giorgio Armani in forme con tacco alto e punta stretta completate da un gambale che raggiunge la parte alta della coscia. La linea di stivaletti premia a sua volta forme dalla punta triangolare, dal tacco basso, medio o alto.

    La serie di scarpe da cerimonia comprende invece sandali gioiello più slanciati nelle strutture, con tacco stiletto rivestito, base in pelle nera o rossa e una pioggia di punti luce lungo i listini che avvolgono il collo del piede.

    Le pumps hanno punta stretta, tacco stiletto alto o medio e base in pelle opaca, mentre alle Mary Jane più particolari sono riservati pellami laminati, per creazioni a tinta unita, bicolor o con stampa floreale come gli stivali.

    La collezione di scarpe flat punta sui modelli in stile mannish, dalle stringate in cavallino bicolor alle versioni a tinta unita, dalle monk con spille gioiello tonde lungo la tomaia ai chelsea boot dall’impronta british. Le punte strette tornano per le ballerine, nelle versioni classiche in suede e pelle e in quelle d’Orsay dai profili scollati. Cosa ne pensate della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Giorgio Armani?

    468

    PIÙ POPOLARI