Scarpe Giorgio Armani Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Giorgio Armani torna sulla passerella di Milano Moda Donna con la sua linea principale, la collezione primavera estate 2013 che porta il suo nome. Solo pochi giorni fa era la linea Emporio Armani a dare spettacolo nella capitale lombarda, con i suoi modelli easy chic che già stanno facendo sognare fashion victim e celebrity. Oggi è il turno della collezione Giorgio Armani, quella rinomata da sempre per eleganza e stile, una collezione tutta da scoprire che ancora una volta dimostra quanto l’appellativo di Re Giorgio per Armani sia davvero meritato. Scopriamo insieme la linea di calzature per la prossima stagione calda primavera estate 2013.

    Giornata intensa la quinta di Milano Moda Donna, da questa mattina sulle passerelle glitterate della capitale lombarda si sono dati il cambio alcuni dei protagonisti più attesi della manifestazione fashion, da Marni con il suo stile sempre minimal chic e ricercato, a Dolce & Gabbana che rende ancora una volta onore alla Sicilia con una collezione di zeppe scultura e pumps con tacco gattino davvero straordinaria. Non sono mancate sorprese da Missoni solo poche ore fa e ovviamente anche Salvatore Ferragamo ha avuto la sua da dire riguardo i must have che segneranno il prossimo anno.

    Ma diciamoci la verità, quella di Giorgio Armani era la sfilata più attesa della giornata, non è così? Per la griffe italiana scendono in passerella anche quest’anno modelli di scarpe flat, calzature che hanno fatto la fortuna della scorsa collezione Armani. In questo caso si tratta di stringate, forme Oxford originariamente da uomo, rivisitate in chiave femminile e ripensate in pelle con effetto verniciato in più colori, dal nero classico ed evergreen, al bianco più bon ton che accompagna i look sbarazzini, al ghiaccio, altra tinta di punta della collezione.

    Alle stringate si alternano modelli di sandali flat con punta open-toe abbracciata da un listino e bracciale alla caviglia, altro elemento molto di moda tra i trend della prossima stagione calda. Non mancano modelli con listini intrecciati sul collo del piede e ovviamente sandali con tacco alto per accompagnare i look più chic e sofisticati, sempre con punta open-toe e cinturino alla caviglia.

    Sandali dalle strutture più complesse accompagnano gli abiti da sera, modelli con t-bar centrale rivestito di glitter in nero o in grigio con dettagli gioiello e varianti con listini metallizzati. Una collezione ultrachic e raffinata con la quale Giorgio Armani ha concluso questa giornata di sfilate, datele uno sguardo nelle foto della nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?