Scarpe Giorgio Armani Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Giorgio Armani Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    Giorgio Armani ha voluto una collezione di scarpe Primavera/Estate 2015 dominata da modelli bassi e calzature dallo stile garçon, creazioni realizzate in materiali pregiati e spesso arricchite da inserti molto chic. Anche quest’anno re Giorgio ha scelto di stupire mettendo da parte le scarpe con tacco da sempre sinonimo di eleganza, per reinventare il concetto di calzature flat portando la forma a nuovi risultati del tutto originali.

    Anche in passato Giorgio Armani si è mosso controcorrente privilegiando forme che altri consideravano poco, per questo non ha stupito vedere in passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera Estate 2015 stringate in stile mannish sotto abiti da sera molto sofisticati.

    I canoni della moda cambiano una stagione dopo l’altra, così ecco la nuova collezione Giorgio Armani caratterizzarsi per un gusto anticonvenzionale: come vi anticipavamo, sono le stringate il cuore della serie estiva della maison italiana, modelli molto vicini nella forma alle sneakers eleganti da uomo, declinati in materiali e combinazioni cromatiche diverse.

    Stringate in pelle nera più classiche lasciano il passo a modelli in pelle grigia, crema, beige e a versioni in black & white più particolari. Molto chic le varianti combinate con tomaia in toni a contrasto con una para alta 2 cm e con le stringhe, mentre i modelli dall’allure più femminile sono proposti in cavallino con fantasia maculata o con tomaia interamente rivestita di micro cristalli.

    Sempre flat i sandali e le pumps in passerella. I sandali hanno forme molto eleganti, modelli con tacco di1 o 2 cm al massimo, con punta open-toe e tomaia dai ricami laser cut che avvolge completamente la caviglia. Si affiancano a versioni più semplici con cinturino e a modelli con fascia larga alla caviglia in pelle lucida con stampa rettile.

    Le pumps sono mary jane flat a punta stretta e D’Orsay, ballerine scollate in pelle opaca o verniciata con cinturino, modelli retrò dalle forme irresistibili.

    Nella serie regolare Giorgio Armani compaiono dècolletès più tradizionali. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Casadei Primavera/Estate 2015, Giorgio Armani ripensa le dècolletès a punta in forme slanciate, con profili classici o D’Orsay e lavorazione laser cut. Spazio poi a sandali cage con tacco alto, a slingback in camoscio o in pelle e pvc a punta e a tantissime ballerine a punta stretta in rettile o in suede in toni scuri e neutri.

    Vi piace lo stile della nuova collezione di scarpe Giorgio Armani?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Giorgio ArmaniScarpe Primavera/Estate 2015Decolletès Giorgio Armanisandali giorgio armani
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI