Scarpe Gioseppo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tanti colori e mood etno-chic per le scarpe Gioseppo Primavera/Estate 2016. Il brand suggerisce in vista della prossima stagione calda una collezione che miscela sapientemente innovazione e tradizione, in un mix irresistibile. Il suo nome è APATXE e si rivolge ad una donna che ama viaggiare e il cui stile valica spesso e volentieri i confini, ispirandosi a culture lontane che, in fondo, non lo sono poi così tanto perchè parte della nostra storia. Frange, pom pom in pelliccia e sapienti ricami di perline rappresentano i tratti distintivi di stivali bassi, sandaletti flat, ballerine ed espadrillas. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle scarpe firmate Gioseppo.

    La storia di Gioseppo affonda le sue radici nel 1991 ed è innanzitutto fatta di impegno. L’obiettivo primario del brand spagnolo è da sempre creare scarpe di qualità e alla moda per tutti e oggi, con presenze in 60 Paesi di vari continenti, si può dire indubbiamente raggiunto.

    La nuova collezione pensata dal marchio per la bella stagione, ormai alle porte, si chiama APATXE e presenta chiara ispirazione etnica e bohemienne, miscelando innovazione ed elementi della tradizione tribale senza disdegnare tocchi di modernità che si rifanno alle maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016. La donna cui il brand si rivolge è un’anima libera e cosmopolita, amante del viaggio e dell’esplorazione, anche in termini di stile: perline, frange, pom pom in pelliccia e morbido suede rappresentano i temi portanti della collezione che omaggia i nativi americani. Essi sono riusciti a crearsi uno stile che ha superato i confini dell’Arizona per approdare nelle zone più occidentali del mondo influenzando le mode, gli stili e le tendenze viste in passerella.

    Sono davvero tanti i modelli tra cui poter scegliere. Si spazia dai sandali block heels, con tacco comodo seppure alto e declinati in versione color block, alle espadrillas, tradizionali piuttosto che rivisitate; non mancano, poi, stivaletti texani e booties rasoterra, interamente realizzati in suede marrone ed impreziositi dall’applicazione di perline ricamate e pom pom in pelliccia coloratissimi, e leziose ballerine boho-chic. Modello di punta sono senza dubbio i sandaletti bassi, tra cui di distingue Omahas, con laccetti da intrecciare alla caviglia. Abbondano, accanto ai ricami etnici e alle applicazioni preziose, nappine di frange colorate, perfettamente in linea con il trend che vedrà spopolare le scarpe con le frange per la primavera/estate 2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle della nuova collezione di scarpe Gioseppo.