Scarpe Giuseppe Zanotti, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Le scarpe Giuseppe Zanotti autunno inverno 2012-2013 si riconfermano anche quest’anno le più eccentriche e particolari tra quelle proposte dai brand di lusso. Lo shoe designer italiano adorato dalle celebrity di tutto il mondo torna a puntare su originalità ed eleganza per la sua nuova proposta invernale, e riporta in primo piano una delle forme più singolari dell’ultimo anno: ankle boot e sandali con tacco incurvato verso l’interno! Al mix il maestro aggiunge spesso cristalli, accostamenti in color block, toni accesi e nella maggior parte dei casi tacchi 15, per scarpe che decisamente non passerebbero mai inosservate. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Nell’ultimo anno Giuseppe Zanotti ci ha proposto collezioni davvero uniche e singolari, a cominciare dall’ultima dedicata alla stagione primavera estate 2012, per arrivare poi alla più recente pre-fall introduttiva al periodo invernale. Ma le sorprese in casa Zanotti non finiscono mai, così ecco le ultime arrivate nella collezione autunno inverno 2012-2013, scarpe da sogno che ogni donna vorrebbe poter calzare almeno una volta nella vita!

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Giuseppe Zanotti propone modelli di dècolletès a punta stretta completamente rivestiti di cristalli, dotati di tacco 10 e punta cap-toe a contrasto come vogliono le mode del momento, il genere di accostamenti cromatici che tornano tra l’altro anche per le ballerine, nel caso in cui non amaste particolarmente i tacchi (i prezzi sono rispettivamente di 795 e 635 euro).

    Sandali open-toe con t-bar centrale completato da fiocco (1070 euro) lasciano il passo ad ankle boot davvero strepitosi, modelli con tacco curvo verso l’interno dotati di slingback o di cinturino alla caviglia, completamente rivestiti di cristalli con effetto glitter (tra i 560 euro e i 1395), ma non mancano borchie e spuntoni nella linea!

    Più classiche e romantiche le pumps a punta tonda e i modelli peep-toe con tacco 13 e plateau alto 3 cm nella parte anteriore, mentre nel campo dei sandali spuntano modelli gioiello open-toe o peep-toe deliziosi (intorno agli 800 euro). Non mancano quest’anno nella collezione Zanotti ballerine e slippers dal mood retrò, molto di moda in questo periodo, in netta contrapposizione con stivaletti e ankle boot con vertiginosi tacchi 17 dall’imponente plateau anteriore decisamente ultramoderni!

    Completano la collezione modelli di sneakers colorate con zeppa interna o senza, realizzati in suede con accostamenti cromatici in color block. Insomma, una collezione tutta da scoprire!