Scarpe Giuseppe Zanotti, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Con la sua collezione di scarpe primavera estate 2013, Giuseppe Zanotti si guadagna anche quest’anno lo scettro di stilista più eccentrico e innovativo nel suo settore. Lo shoe designer più amato dalle celebrity di tutto il mondo – sicuramente ricorderete le tantissime occasioni in cui Serena Van Der Woodsen ha nominato le sue Zanotti in Gossip Girl! – rinnova le fila dei suoi modelli più chic con una vasta gamma di sandali, scarpe da sogno che sanno decisamente come rendere perfetto un outfit elegante e come dare luce a un look più casual chic. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Nelle ultime stagioni Giuseppe Zanotti riesce a stupire costantemente aggiungendo di volta in volta alle sue collezioni modelli in forme davvero originalissime, alle quali lo shoe designer adatta spesso scelte cromatiche di carattere e inserti altrettanto spettacolari. È il caso delle ultime sneakers da donna introdotte di recente nella collezione autunno inverno 2012-2013, una collezione che troverete in saldo in questi giorni e che ha proposto negli ultimi mesi gioiellini davvero senza paragoni.

    Ma non è certo finita qui! In vista della prossima stagione calda primavera estate 2013, lo stilista italiano sceglie di puntare principalmente sulla scarpa icona del periodo, i sandali, e di rivisitarli in chiavi preziose, principesche per certi versi, ma sempre originalissime.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende sandali alla schiava con punta open-toe con tomaia formata da nastri bianchi passanti per anelli metallici dorati che riprendono la placca dorata dietro il tallone. Il modello è disponibile anche in nero. Sempre in forma cage sono realizzati i modelli in suede con tacco stiletto declinati in toni come il blu, il magenta, il nero con fibbie a contrasto.

    Molto belli i modelli peep-toe con tomaia rivestita di borchie dorate, mentre tra i sandali da sera più preziosi si fanno notare quelli con bracciali dorati alla caviglia, le varianti con t-bar a catena e i modelli con frange. Anche quest’anno tornano le zeppe e i tacchi incurvati verso l’interno, mentre nella linea di dècolletès troviamo pumps a punta arrotondata con tacco bianco e tomaia in colori pastello. Non mancano le versione peep-toe in pelle o rivestite di glitter in diversi colori.

    Completano la collezione sandali laminati in color block e le immancabili pumps con tacco 15 bilanciato da plateau anteriore di 5 cm, anche queste in più colori. Vi piace la collezione estiva di Giuseppe Zanotti?