Scarpe Giuseppe Zanotti: il sandalo da record con Chopard a Cannes

da , il

    Ve lo avevamo anticipato, Giuseppe Zanotti e Chopard hanno collaborato insieme quest’anno per portare al Festival di Cannes 2011 un modello di scarpa nuovo e particolare: beh, sembra proprio che il risultato abbia superato ogni aspettativa! È nato così il sandalo più prezioso del mondo e ha calcato il red carpet del festival del cinema il 19 Maggio, come promesso, lasciando molti a bocca aperta, non solo per la cascata di pietre preziose che lo impreziosisce, ma anche per la scelta cromatica che Zanotti ha voluto fare: il fucsia!

    Quando vi ho anticipato questo vero e proprio evento per noi shoe-addicted, non avrei mai creduto che il risultato sarebbe stato questo, però forse avremmo dovuto aspettarcelo, le ultime edizioni limitate di Giuseppe Zanotti sono effettivamente sempre più spesso particolarissime e del resto la scarpa gioiello è uno dei campi nei quali gli shoe-designer si stanno scontrando sempre più spesso.

    Chopard, leader nel settore della gioielleria svizzera e sponsor del Festival di Cannes ha così unito la sua maestria nel settore dei gioielli all’ispirazione unica di Giuseppe Zanotti per realizzare una parure e un paio di sandali che sono un vero gioiellino, articoli che andranno all’asta per raccogliere fonti per la lotta contro l’Aids.

    I sandali sono in raso fucsia, con tacco alto 12.5 cm, sono ricoperti da 600 briolette in diverse sfumature di rosa che vedono primeggiare tormaline, zaffiri, diamanti e rubini per un valore totale di 360 carati. Questa scarpa straordinaria è stata indossata dalla modella Anja Rubik sul red carpet del Palais des Festivals e ovviamente tutti gli occhi sono stati per lei. Come dargli torto?