Scarpe Giuseppe Zanotti: la capsule collection animalier per l’A/I 2011-2012

da , il

    Guardiamo insieme oggi i nuovi modelli che Giuseppe Zanotti ci propone per l’autunno/inverno 2011-2012, un capsule collection incentrata sull’animalier, ormai lo sappiamo benissimo, una delle tendenze che sta avendo più successo quest’anno nelle collezioni primavera/estate e a quanto pare, anche in quelle invernali. Giuzeppe Zanotti, tra i più grandi shoe-designer del mondo, non poteva certo farsi scappare l’occasione per dedicare un posto particolare nella sua collezione a uno dei must have più fashion del momento, perciò ecco in che modo ha saputo adattarlo alla sua linea di scarpe.

    Giuseppe Zanotti è per molti versi il vero trionfatore del Festival di Cannes di quest’anno, si fa un gran parlare ultimamente del modello di sandalo che ha portato sul red carpet, nato dalla collaborazione con i maestri orafi di Chopard, sandalo gioiello tra i più preziosi mai realizzati.

    Zanotti non si tira mai indietro quando si parla di edizioni limitate, ne abbiamo viste alcune particolarissime e davvero originali, come i modelli che lo shoe-designer ha pensato per l’autunno/inverno 2011-2012.

    Come avrete modo di vedere nella gallery, Zanotti ha voluto creare una collezione in cui il maculato è la fantasia dominante: stivali overknees ma flat sono sicuramente il centro della linea, ma non mancano gli stivaletti ankle boot con zip laterale e le vistose scarpe platform, sandali con tacco animalier e plateau, proposte anche nella versione nera, sempre open-toe, ma solo con tacco animalier.

    Sicuramente una delle capsule collection più eccentriche tra quelle proposte quest’anno, del resto anche una collezione come quella di Christian Louboutin ci aveva fatto capire che per la stagione fredda si stanno inseguendo standard di originalità altissimi.

    Vi piacciono?