Scarpe Giuseppe Zanotti, la collezione Pre-Fall 2012/2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    Giuseppe Zanotti ci permette di dare una sbirciata alla sua collezione Pre-Fall 2012/2013 di scarpe, e come c’era da aspettarsi da un genio del settore come lo stilista italiano, non mancano nella nuova linea tocchi eccentrici e stravaganti, forme nuove e soprattutto l’uso sapiente di materiali e motivi decorativi che di certo non vi faranno passare inosservate. La nuova collezione spazia tra motivi e fantasie animalier, ormai irrinunciabili nelle collezioni di alta moda, glitter e color block, senza dimenticare altezze vertiginose e profili unici nel loro genere.

    Alla fine sono queste le caratteristiche che ci fanno capire sempre quando abbiamo di fronte una creazione Zanotti, forme e accostamenti cromatici straordinari hanno già segnato la collezione estiva, ora sono riproposti nelle vesti invernali in toni più scuri ma sempre molto belli.

    Nella nuova collezione Pre-Fall troverete infatti particolari ankle boot in suede con suola in gomma molto alta che abbraccia in un’unica soluzione il tacco, alto ben 15 cm, e il plateau di almeno 4 cm. Il modello è proposto in suede azzurra o nella versione più classica in nero con punta argentata a contrasto.

    Tornano i motivi animalier e in particolare il maculato, sfruttato però in toni più chiari come il beige per ankle boot e dècolletès peep toe la cui caratteristica più evidente però sono i profili a contrasto in arancione, uno dei colori moda che più caratterizzerà la stagione fredda, sfruttato da Giuseppe Zanotti anche per le sue più romantiche ballerine con fiocco.

    Pumps su tacchi altissimi ben oltre i canonici 12 cm – che fino a un anno fa ci sembravano già altissimi di per sé! – continuano a detenere il primato nella collezione di Giuseppe Zanotti, dècolletès peep-toe con tacco 15 e plateau interno impreziosite da inserti sulla punta o fantasie stampate più particolari, senza però dimenticare le vesti più classiche in pelle nera.

    La nuova collezione come sempre lascia spazio anche ai sandali, soprattutto nelle loro versioni gioiello da serata mondana. Bellissimi modelli open-toe con t-bar e tacco 12 stiletto hanno fiocco e listini rivestiti di cristalli, decorazioni che tornano però anche su dècolletès a punta stretta e ballerine in bicolor, mentre altro grande ritorno è quello del glitter.

    Già protagonista della stagione estiva, la glitter mania torna per pumps con tacco 15, sandali con listini a fasce larghe che risalgono la caviglia e le grandiose peep-toe con zeppa incurvata verso l’interno in toni pastello bellissimi tra cui il rosa baby, mentre maxi plateau e strutture più complesse caratterizzano ankle boot e stivali da sogno come quelli che vedete all’inizio dell’articolo.

    Niente male come anteprima, non siete d’accordo?