Scarpe Giuseppe Zanotti Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Giuseppe Zanotti Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    La collezione di scarpe Primavera/Estate 2015 firmata Giuseppe Zanotti si fa notare anche quest’anno per il suo carattere estroso e anticonvenzionale, una linea dominata da forme scultoree e scelte cromatiche molto stravaganti, nello stile tipico dello shoe designer italiano. È proprio la sua passione per dettagli inaspettati e giochi di inserti e altezze vertiginose ad aver conquistato le star, non stupisce infatti trovare modelli Zanotti nei look più fashion scelti per i red carpet.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015, anche Giuseppe Zanotti investe su tinte pastello e accenti neon molto intensi per i suoi modelli più belli, creazioni realizzate solo nelle forme più trendy della stagione.

    La linea di dècolletès Giuseppe Zanotti premia i modelli a punta stretta, come era facile prevedere, pumps con tacco stiletto rivestito realizzate nel più classico nero, in pelle verniciata blu elettrico, ma soprattutto nelle versioni gialle, arancioni, rosa e fucsia più estrose. Le dècolletès platform hanno tacchi altissimi che arrivano ai 12 cm e plateau anteriore di 4 cm a bilanciarli, modelli che lo shoe designer vuole in pelle opaca, nelle vesti laminate color oro e argento e in quelle più pregiate in pitone degradé, a punta chiusa o con piccolo oblò peep-toe a completare la forma.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Michael Kors per la Primavera/Estate 2015, Giuseppe Zanotti vuole come protagonisti della sua serie estiva sandali in forme molto originali, modelli in camoscio con tacco alto e punta open-toe i cui listini sono impreziositi da appliques a forma di conchiglie. Immancabili i sandali gioiello con inserti luccicanti lungo la tomaia, così come i modelli in colori neon come il fucsia, sandali open-toe oppure sabot più chic con stiletto rivestito.

    Sandali in pelle laminata con decori ispirati al mondo floreale si alternano a modelli cage più classici.

    Nella sua collezione di scarpe basse Giuseppe Zanotti inserisce novità altrettanto interessanti, dai sandali ispirati nella forma a quelli con tacco, alle slippers in pelle di rettile con inserti dorati sulla punta. La collezione di ballerine ospita modelli cap-toe con punta in vernice a contrasto con il resto della tomaia, varianti con borchie all-over e versioni gioiello con micro cristalli applicati. Spazio infine a infradito con pietre o con placche decorative in metallo dorato.

    Cosa ne pensate della nuova collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Giuseppe Zanotti?

    450

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI