Scarpe Giuseppe Zanotti Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Giuseppe Zanotti per la Primavera/Estate 2016 è anche quest’anno una delle più estrose presentate finora, una linea in cui tacchi altissimi e applicazioni eccentriche segnano ogni nuova creazione. Il re degli stiletti, prima scelta delle star di tutto il mondo per i red carpet più glamour, ha pensato sandali stravaganti accanto a pumps più bon ton e forme sporty chic, il tutto sempre e solo in materiali di prima qualità.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Michael Kors Primavera/Estate 2016, anche Giuseppe Zanotti ha scelto le forme open-toe come rappresentative della sua nuova proposta estiva. Il catalogo scarpe Giuseppe Zanotti online sul sito ufficiale del brand – in cui troverete lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende sandali per tutti i gusti, a cominciare da quelli con stiletto rivestito.

    Parliamo di sandali con rete di listini che avvolge il collo del piede e applicazioni a tema vegetale lungo la mascherina che si sostituisce al più classico t-bar: sono previsti in pelle opaca in colorazioni tenui come il cipria e l’avorio, ma soprattutto nelle vesti laminate color oro, argento e bronzo. Spazio anche a versioni bicolor come quelle con base nera e applicazioni dorate, mentre alle amanti delle forme più classiche lo shoe-designer propone sandali con listini lisci privi di inserti, modelli con stiletto di 10 cm privi di plateau e versioni con plateau di pochi cm a bilanciare un tacco fino ai 13 cm di altezza.

    I sandali gioiello firmati Giuseppe Zanotti sfoggiano quest’anno strutture simili a quelle dei sabot, modelli con tacco alto, punta aperta e cinturino basso sul collo del piede invece che alla caviglia, con grandi pietre gioiello lungo le fasce. Al pari di collezioni come quella di scarpe Dsquared2 per la Primavera/Estate 2016, anche Giuseppe Zanotti propone pumps peep-toe e dècolletès a punta in vesti laminate, stampate o laser cut, creazioni fashion per completare i look da sera più belli.

    Nel campo delle calzature più casual, il brand inserisce ankle boot a punta e stivaletti lace up in camoscio, ma a fare il loro ritorno in grande stile tra le novità del marchio sono soprattutto le sneakers, con o senza zeppa interna: le troverete in pelle opaca o laminata con lo stesso tipo di decorazioni a tema vegetale a sbalzo che segnano i sandali.

    Quali sono le scarpe Giuseppe Zanotti più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2016 del marchio?