Scarpe Giuseppe Zanotti: stivaletti glitter

da , il

    stivaletti giuseppe zanotti glitter

    Gli stivaletti glitter che Giuseppe Zanotti propone per l’autunno inverno 2010-2011 vengono immediatamente associati all’edizione limitata che fece uscire per celebrare il mito di Michael Jackson e dei quali noi di shoes vi avevamo a suo tempo parlato. Sarà che quella suggestione abbia quindi ispirato questa serie di modelli che mantengono solamente un dettaglio glitter per essere così sfoggiati in più occasioni, anche laddove si richiede maggior sobrietà ma dove non vengono vietati particolari di estro.

    Il modello che vedete nella foto è un classico polacchino in vitello martellato bianco, con un tacco basso, di soli 4 centimetri. Per indossarli c’è una comodissima e discreta zip sul lato interno della scarpa.

    In effetti conosciamo la capacità di Giuseppe Zanotti di rendere glam anche un paio di sneakers, in questo caso non è altro che una reinterpretazione in chiave modaiola del classico stivaletto texano, ed è in questa chiave di interpretazione che la punta viene ricoperta di cristalli.

    Il prezzo, sul sito del designer, è di 755 euro.