Scarpe Givenchy Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    La maison di moda francese Givenchy ha appena sfilato nella sesta giornata di Paris Fashion Week, presentando la sua interessantissima collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Riccardo Tisci ha presentato una donna davvero molto grintosa, forte, che sfoggia capi di abbigliamento e accessori in pelle nera, che brilla sotto la luce dei riflettori. Ormai l’hanno capito anche i muri che le creazioni in pelle saranno particolarmente di moda quando la prossima estate finirà. Anche per quello che riguarda le scarpe che andremo ad indossare quando le temperature scenderanno di nuovo in maniera drastica.

    Oggi è stata una giornata davvero interessante a Parigi, dove hanno sfilato grandissimi marchi di moda, come Céline, con la sua sfilata a porte chiuse che ci ha presentato la collezione di moda per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 creata da un’evidentemente incinta Phoebe Philo. Molto interessanti anche le shoes di Kenzo che ci ha proposto delle scarpe bicolore, nel black and white e nel black and red, davvero molto interessanti.

    E le modelle di Givenchy, invece, che cosa hanno indossato ai loro piedi? Ovviamente è stato un brulicare di stivali altissimi, fino alle ginocchia, realizzati in pelle nera, che si sposavano alla perfezione con i capi di abbigliamento realizzati nello stesso materiale. Ma i boots del marchio di moda francese, che evidentemente prevede un autunno e un inverno decisamente piovosi, non sono proposti solamente nella tonalità del nero.

    Le modelle, infatti, indossano ai loro piedi stivali di pelle declinati anche in marrone, oppure impreziositi da dettagli, sempre in tonalità marrone. E poi abbiamo un modello adatto alle più passionali,o, usando una metafora fiabesca, a chi si sente un po’ come Cappuccetto Rosso: degli stivali rosso fuoco abbinati ad un completo dello stesso colore… Magari sarebbe stato meglio spezzare con un abito di un’altra tonalità?