Scarpe Givenchy Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Givenchy Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Givenchy è come ogni anno una delle più stravaganti della stagione. La maison francese dimostra da sempre la sua passione per forme anticonvenzionali, per modelli dalle strutture futuristiche decorati con applicazioni e giochi di contrasti molto chic, così in vista della stagione fredda rinnova la sua proposta strizzando l’occhio solo ai diktat più eccentrici del momento.

    Le calzature di punta della collezione Givenchy sono gli stivali overknee, i cuissard trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che quest’anno popolano sia le collezioni delle griffe di lusso più amate che quelle delle linee low cost. Givenchy propone i suoi modelli con gambale in pelle opaca oppure scamosciata ed elasticizzata, con tacco piramidale decorato e una punta allungata lasciata in tinta oppure stampata a contrasto con il resto della tomaia. Ben più pregiati gli stivali overknee con gambale in pitone nelle vesti dalla base cromatica chiara o scura.

    Nuances bon ton per gli stivali dal gambale sotto il ginocchio, modelli cui fanno da contraltare versioni flat con suola alta in gomma colorata bicolor. Collezioni come quella di scarpe Fendi Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano per i medi freddi il successo di forme dall’anima retrò rivisitate in chiavi ultramderne, e Givenchy non è certo da meno. Le francesine, ankle boot stringati dall’anima retrò, sono previsti nella linea della griffe con punta molto stretta e allungata, tacco stiletto rivestito e una pioggia di applicazioni gioiello lungo la tomaia, il tutto completato da una suola dentellata in stile carrarmato.

    Forme simili per gli altri ankle boot dalla punta stretta e dalla base in pelle opaca o verniciata in sfumature di nero e marrone. Suola molto alta per i mocassini in stile creepers della collezione, mentre nella linea di pumps spazio soprattutto a dècolletès più classiche in pelle nera liscia o con inserti romantici. Stampe animalier estrose percorrono gli stivaletti texani, completati da fibbie in metallo che scandiscono il collo del piede.

    Alle amanti delle scarpe in stile mannish Givenchy riserva poi monk e stringate che riprendono le stesse stampe animalier o astratte degli altri modelli, ma non dimentica slip on e sneakers dalla trama a forma di stelle lungo tutta la tomaia. Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Givenchy online sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Givenchyplatform givenchysandali givenchystivali givenchy
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI