Scarpe Givenchy Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Givenchy si attesta anche quest’anno come una delle più eccentriche nel fashion system internazionale, una linea il cui cuore a sorpresa sono stivali overknee in pelle nera. Riccardo Tisci è famoso per la sua capacità di muoversi fuori da qualunque schema fashion convenzionale, per questo spazio nella sua proposta estiva a creazioni spettacolari, sebbene davvero difficili da indossare nella vita quotidiana.

    Dopo aver visto i modelli più chic della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Givenchy, scopriamo che in vista della stagione calda la maison ha tutta l’intenzione di stupire, lo potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Riccardo Tisci realizza una stagione dopo l’altra capi d’abbigliamento e accessori dallo stile unico nel loro genere, e molto spesso sceglie di muoversi nel campo delle scarpe scultura. Succede anche con la nuova proposta per il 2015, nella quale il primo piano è su stivali open-toe come non ne avete mai visti prima.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015 sono comparsi modelli overknee dell’altezza che raggiunge la coscia, stivali con tacco stiletto semicoperto da una struttura in pelle nera, completati da punta open-toe. Li troverete in versioni in total black, in pelle marrone satinata e in quelle bicolor con elementi a contrasto lungo il collo del piede.

    Gli stivali overknee dalla tomaia chiusa si alternano a varianti cage con stringhe intrecciate sul collo del piede e cinturino decorativo lungo la caviglia, conclusi da stiletto dell’altezza di 10 cm senza plateau a bilanciarlo. Stessa forma per gli ankle boot declinati in pelle nera o color caramello.

    Ma come tutte le altre maison di alta moda, alle calzature della passerella Givenchy affianca modelli più portabili nella sua serie regolare. Tornano i sandali open-toe con cinturino e listino singolo sulla punta open-toe, creazioni che le star adorano e sfoggiano spesso sui red carpet. Spazio anche a sandali platform spesso impreziositi da pietre gioiello, così come a sandali bassi open-toe o infradito in pelle nera, bianca e in altre tinte pastello.

    La collezione di dècolletès comprende modelli a punta stretta con tomaia stampata, nelle versioni con tacco alto o gattino. Le stampe tornano anche lungo le ballerine della collezione, le slip on e le sneakers, scarpe sportive di lusso spesso interamente glitterate nello stile eccentrico che la maison adora.

    Quali sono le scarpe Givenchy più originali dalla collezione Primavera/Estate 2015?