Scarpe Givenchy Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Givenchy Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Givenchy, Scarpe Primavera/Estate 2016, sandali givenchy
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Givenchy punta a stupire con le sue forme retrò rivisitate in chiavi moderne e di carattere. La maison francese nota per i suoi articoli eccentrici, ha pensato per la stagione calda calzature grintose a punta stretta con decorazioni audaci a completare la forma, ma non ha rinunciato a forme più classiche dalle fantasie di tendenza: scopriamo insieme le novità della proposta firmata Givenchy.

    In passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016, la maison di Riccardo Tisci ha voluto soprattutto dècolletès e sabot a punta dalle forme molto originali. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di modelli in pelle dalla punta stretta e triangolare, con tallone coperto oppure scoperto, in versioni con stiletto alto e mascherina frontale conclusa da stringhe sul modello delle francesine.

    Sono state pensate nelle vesti in pelle bianca con slingback a contrasto sul tallone, in quelle in pelle nera e nelle varianti bicolor in black & white più grinsoe. Spazio anche a modelli interamente rivestiti di punti luce, dedicati a fashion victim che amano osare.

    La linea classica del brand premia calzature più bon ton e classiche nella forma, a cominciare dalle Mary Jane. Al pari di collezioni come quella di scarpe Primavera/Estate 2016 Christian Louboutin, anche Givenchy punta nella sua proposta su modelli cap-toe con tacco gattino, uno stiletto di pochi cm nascosto dalla struttura innovativa scelta per coprire il tallone.

    Si tratta infatti di Mary Jane con cinturino alla caviglia, punta stretta, profili d’Orsay e tallone rivestito in pelle dalla forma squadrata, scarpe che la maison vuole nelle vesti a tinta unita in colorazioni scure, in quelle in nuances sorbetto con punta a contrasto e nelle varianti in pellami laminati più eccentriche.

    Tornano i chelsea boots nella collezione Givenchy, anche questi con tacco seminascosto come le Mary Jane. Li potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery e nel catalogo scarpe Givenchy online sul sito ufficiale del brand nelle versioni in pelle opaca, scamosciata o in rettile, così come in quelle animalier più particolari.

    A completare la collezione troviamo sandali open-toe a tinta unita nella stessa forma delle pumps, modelli in toni chiari, scuri e nelle versioni in cavallino animalier cui fanno da contraltare ankle boot open-toe con tacco in legno di diverse altezze e slip on in pellami pregiati.

    Vi piace lo stile audace della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Givenchy?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe GivenchyScarpe Primavera/Estate 2016sandali givenchy
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI