Scarpe glitter: la nuova tendenza dell’inverno 2013 [FOTO]

da , il

    Le scarpe glitter sono diventate nell’ultimo periodo uno dei must have cui nessuno dei grandi marchi riesce a resistere. Che si tratti delle versioni classiche dorate o argentate, o delle ben più eccentriche varianti multicolor, sia le griffe di alta moda che i marchi low cost hanno inserito gioiellini di questo tipo nelle loro collezioni autunno inverno 2012-2013, spesso coordinandoli con borse e foulard. A dominare il settore ci sono i re dell’eccesso come Christian Louboutin e Jimmy Choo: scopriamo insieme le novità più interessanti.

    Nell’ultimo anno continuano ad aumentare le collezione di calzature che lasciano ampio spazio ai dettagli gioiello, molto amati dalle shoe addicted e in particolare ai rivestimenti glitter. Vi basti ripensare alle splendide scarpe della collezione Dsquared2, tutte proposte con dettagli scintillanti e inserti preziosi, o ancora alle ultime linee targate Jimmy Choo e ovviamente Christian Louboutin.

    Lo stilista francese in particolare da diverse stagioni si diletta con le scarpe glitter, destinando loro un’intera sezione delle sue collezioni. Le più affascinanti potrete vederle nella nostra fotogallery, modelli come le iconiche Daffodile Lady Glitter con tacco 15 e plateau di 5 cm in glitter dorato, argentato o viola, le Fifi con punta tonda e tacco stiletto, le Lady Peep in glitter argentato con punta peep-toe e le eleganti Maggie in glitter dorato con punta metallica.

    Tra le ultime novità si collocano le Tres Dècolletès Glitter, mary jane in diversi colori con punta tonda e cinturino, e le Love Me Lady Glitter con fiocco sulla punta. Kate Spade a sua volta investe molto sul glitter e ci propone slingback peep-toe con fiocco sulla punta in glitter dorato, argentato e persino multicolor, e ancora mary jane peep-toe in glitter bicolor con tacco alto.

    Nicholas Kirkwood riveste di glitter sia i tacchi delle sue pumps, sia la loro tomaia per intero in colori sgargianti e persino i listini dei nuovi sandali cage introdotti nella sua collezione. Miu Miu fa lo stesso con le sue dècolletès e gli ankle boot. Per la linea Anglomania Vivienne Westwood e Melissa pensano pumps a punta tonda in glitter rosso e grigio, mentre in rosa sono proposti i modelli Tabitha Simmons e persino le slingback con tacco incurvato di Giuseppe Zanotti.

    Lo shoe designer italiano adora giocare con motivi estrosi, così pensa anche sandali, mary jane e modelli platform con tacco 15 in glitter viola o blu elettrico. Jimmy Choo spolvera i suoi modelli iconici di una pioggia di polvere di stelle in diversi colori. Voi quale modello preferite?