Scarpe Gucci Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di scarpe Gucci per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014 si prepara a spezzare molti cuori quest’anno con le sue forme estremamente femminili e sofisticate, le silhouette seducenti degli stivali e le linee nette delle pumps e dei sandali da sera. La maison realizza una proposta invernale che fa davvero sognare, non è certo un caso se alcuni dei modelli sono già stati fotografati ai piedi delle star in diverse occasioni pubbliche e persino sui red carpet più glam del fashion system.

    Le collezioni di scarpe Gucci sono a oggi le più amate in tutto il mondo da celebrity e fashion victim per la loro capacità unica di interpretare al meglio la femminilità moderna e per la costante ricerca di una mediazione tra eleganza classica e nuove tendenze. Nella stagione d’oro degli stivali, i modelli Gucci si attestano tra i più intriganti e seducenti con le loro forme altissime e la scelta di pellami di prima qualità.

    Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere diversi modelli di stivali overknee o cruissard, stivali con gambale in pelle opaca, lucida o verniciata con tacco stiletto, plateau interno e punta arrotondata, proposti quest’anno anche in bellissime versioni in pelle di rettile degradé, trend che popola diverse collezioni, da quella di Alexandre Birman all’ultima proposta targata Pierre Hardy.

    Spazio quindi a stivali platform con tacco più alto in toni di rosa, indaco e caramello imperdibili, accanto a modelli in struzzo più pregiati. Ma non mancano forme più basse, stivali in pelle nera più tradizionali o arricchiti da bracciale lungo il polpaccio e modelli con zeppa alta che si alternano a riding boot casual chic in diversi colori.

    La linea di pumps è come sempre la più elegante e comprende dècolletès a punta stretta, altro trend imperdibile in questi mesi, in toni accesi come il fucsia e il rosso o nelle versioni asimmetriche. Molto belle le mary jane con tanti cinturini intorno al collo del piede, le varianti con t-strap centrale anche in vesti maculate e i modelli bon ton con tacco in bamboo oppure occhielli simbolici lungo la punta.

    Spazio a mary jane con tacco colorato e punta peep-toe avvolta da listini in tono, a sandali molto chic con o senza plateau in pitone o in pelle e a splendidi ankle boot in versioni classiche in pelle nera, in pelle laminata o in pelle di rettile degradé con tacco alto.

    Avete già scelto il vostro modello preferito dalla nuova collezione Gucci?