Scarpe Gucci Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ha lasciato tutti senza parole alla sua prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna, una delle linee più originali e anticonvenzionali nella storia della maison. La griffe ha voluto infatti solo modelli molto estrosi a segnare la sua nuova proposta, ma non ha dimenticato forme più classiche nella collezione regolare: diamo uno sguardo alla nuova linea di calzature Gucci nel dettaglio.

    Come vi anticipavamo, in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 Gucci ha voluto in passerella a completare gli outfit della collezione di abbigliamento calzature di cui si parla ancora oggi: si tratta di particolari babbucce in pelliccia a pelo lungo, oltre a sandali open-toe nello stesso materiale e clogs con para in legno, inserti in shearling e applicazioni laterali sempre in pelliccia.

    Stesso tipo di inserti anche per le ballerine slingback della linea, pensate in pelle verniciata nera, rossa o viola, mentre nel campo delle pumps con tacco si sono fatte notare forme cage con tacco in legno di un paio di cm e listini che risalgono il collo del piede fino al polpaccio terminando con dei pon pon neri.

    Ben diverso lo stile della collezione regolare del marchio che trovate sul sito ufficiale e nelle immagini della nostra fotogallery. Al pari di collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Gucci propone ankle boot a punta stretta dalle linee moderne, modelli in pelle nera opaca con grande morsetto in metallo lungo la caviglia e versioni in camoscio in nuances più intense come il blu elettrico.

    Grande successo nella collezione invernale del brand per le francesine, con tacco oppure flat, dalle punte triangolari e allungate. Sono previste in forme ispirate a quelle delle stringate Oxford da uomo, con lavorazione laser cut lungo una tomaia in pelle a tinta unita, bicolor o in color block, e nelle varianti in pitone ben più pregiate. Spazio anche a dècolletès a punta in camoscio in toni pastello come il verde, il rosso e il blu, oltre a versioni laminate color argento.

    Anche nella linea di sandali invernali si fanno notare modelli in stile Oxford bicolor con lavorazione laser cut, mentre la serie di stivali accoglie forme minimal chic più lineari, modelli a punta stretta o tonda in versioni con tacco alto, medio o basso nella forma di riding boot.

    Vi piace lo stile grintoso della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gucci?