Scarpe Gucci Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Gucci Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Scarpe Gucci, mocassini Gucci, Stivali Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci si attesta quest’anno tra le più originali ed eccentriche presentate in passerella dalle maison di moda più celebri, una linea in cui forme dall’ispirazione retrò trovano nuova vita grazie a dettagli ultra moderni e a una scelta di colorazioni grintose. Scopriamo insieme le novità della proposta invernale firmata Gucci.

    In passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 sono comparse in coordinato con i look della collezione Gucci soprattutto dècolletès Mary Jane, ma non i classici modelli cui siamo abituate. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison ha pensato Mary Jane a punta arrotondata dall’alto plateau interno che bilancia un tacco tronchetto alto fino ai 10 cm. La particolarità di questi modelli è nella scelta delle decorazioni e degli inserti: Mary Jane più classiche in pelle nera oppure in pellami laminati color oro lasciano il passo a versioni zebrate in black & white completate da un’applicazione di pelliccia che imita proprio la coda di una zebra.

    La linea regolare del brand premia invece Mary Jane con base in pelle opaca o verniciata e tacco rivestito con stampa pitone, fantasia che scorre anche lungo il cinturino largo di ogni modello. Molto particolari i sandali cage in stile Mary Jane con grandi applicazioni di perle e borchie a punta lungo le fasce e il tallone. Alle amanti delle creazioni più stravaganti sono riservati sandali peep-toe con t-bar e cinturino alla caviglia impreziositi da un inserto a forma di labbra, il tutto su una base laminata oppure in pelle verniciata pastello.

    Sulla passerella di Gucci non sono mancati poi i sandali da occasione, creazioni in pelle rossa, verde o rosa candy con tacco stiletto slanciato, slingback e cinturino che avvolge la caviglia.

    Ben più estrosi i sandali con zeppa, modelli platform dalla para omogenea che raggiunge i 10 cm di altezza sia nella zona del tacco che in quella del plateau anteriore.

    La serie di stivali e stivaletti premia strutture più tradizionali, a punta leggermente arrotondata. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 Manolo Blahnik, Gucci alterna a stivali in stile riding a tinta unita in camoscio o in pelle opaca varianti color oro, ma anche versioni con applicazioni a forma di grandi cuori lungo la tomaia. Più sofisticati gli stivaletti in pitone e quelli con il celebre morsetto dorato, marchio di fabbrica della griffe, lungo il collo del piede.

    Vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Guccimocassini GucciStivali Gucci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI