Scarpe Gucci, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Gucci ci presenta la sua collezione di calzature primavera estate 2013, una linea ricca di modelli eleganti e glamour, nella miglior tradizione della maison guidata da Frida Giannini. Il brand famoso in tutto il mondo per la classe senza tempo delle sue creazioni, dal campo dell’abbigliamento a quello delle borse e delle scarpe, pensa quest’anno una collezione di calzature tutta ispirata ai colori accesi e ai contrasti cromatici tipici dell’estate, una linea vivace e di carattere che spazia tra forme raffinate e novità più casual chic. Scopriamo insieme la nuova collezione.

    Dopo la splendida proposta per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, Gucci torna a far parlare di sé con una collezione primavera estate 2013 davvero unica e originale. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la scelta è ampia e spazia tanto nel campo dei modelli flat, mocassini, ballerine e sandali, che in quello delle scarpe con tacco, premiando sandali e pumps anche in tonalità decisamente d’impatto.

    La linea di pumps pensa nuove versione per i modelli classici delle collezioni Gucci. Le pumps Ophelia per esempio sono realizzate in colorazioni più audaci, i modelli logati si vestono di appliques più interessanti. Tra le calzature che di certo si fanno notare le dècolletès peep-toe con tacco alto in vernice in tonalità fluo come il giallo e il verde, i modelli vinaccio meno estrosi, e le mary jane con tacco alto stiletto, punta pee-toe e diversi cinturini che abbracciano il collo del piede.

    Nella linea di sandali troviamo forme più classiche come quelle con tacco più largo, cinturino sulla punta open-toe e inserti sulla fascia che abbraccia il collo del piede, i modelli gioiello con cristalli lungo i listini per le occasioni importanti, e le varianti più casual con applicazioni colorate o con tacco e plateau in sughero.

    Non mancano modelli di carattere come quelli in vernice rossa, mentre nel campo delle espadrillas spazio a colori come il rosa e il beige più romantici. Tanti i modelli di ankle boot in vernice con tacco alto e punta stretta. Concludono la collezione i numerosi modelli di mocassini Gucci, i più amati. Nell’ultimo anno i mocassini da donna sono diventati un vero e proprio must have, così la maison aggiunge tutta una serie di modelli in pelle opaca, in pelle lucida e in pelle scamosciata, in tutti i colori che potete immaginare.

    Date un’occhiata alla nostra fotogallery, vi piace la nuova collezione di scarpe Gucci?