Scarpe Gucci, collezione Resort 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Gucci Resort 2014 è ispirata a uno molto stile vivace e solare, una proposta nella quale grandi protagoniste sono le scarpe platform alle quali fanno da contraltare infradito flat con applicazioni molto fashion. Anche quest’anno la maison di lusso guidata da Frida Giannini investe su un mood a metà strada tra tradizione e innovazione, il risultato è una collezione unica che conquista al primo sguardo.

    La collezione primavera estate 2014 di scarpe Gucci si è fatta notare quest’anno per forme vertiginose e per novità più classiche in una palette cromatica tutta improntata ai colori di tendenza della stagione. Per la collezione Cruise, una linea ispirata alla primavera e ai suoi temi più caratteristici, la maison sceglie di puntare su altezze e contrasti cromatici intensi.

    Protagoniste indiscusse della collezione sono le scarpe platform, sandali con tacco altissimo e robusto, più spesso di uno stiletto, bilanciato da plateau anteriore che raggiunge i 4 cm di altezza, modelli che si alternano a quelli con zeppa per chi preferisce maggiore comodità e sostegno.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tutti i modelli che hanno accompagnato gli outfit in passerella per la pre-collezione estate 2014, una vera festa per gli occhi. Sulla scia della generale passione di piccoli e grandi marchi per le scarpe in vernice, anche Gucci pensa modelli in pelle verniciata in toni quali l’argento e l’oro, più classici e facili da abbinare a look eleganti, ma non dimentica varianti colorate.

    Si tratta di sandali platform in sfumature di marrone, di giallo ocra più intenso, di arancione e fucsia, ma le versioni più eleganti restano quelle con rivestimento in pelle di rettile, accanto ai modelli con tacco Bamboo che riprendono i manici delle iconiche borse Gucci.

    Per chi ama un tocco più casual nel proprio abbigliamento, la griffe pensa poi diverse versioni di sandali platform con foulard in seta da legare alla caviglia, foulard proposto in colorazioni scure e meno vistose, ma soprattutto in quelle pastello, un vero e proprio must have quest’anno.

    Toni pastello anche per i sandali con mezzo tacco dalla punta open-toe completata da morsetto in metallo, e per le infradito della collezione, modelli ultraflat con suola in corda come delle espadrillas e foulard da legare alla caviglia sempre in seta colorata come quello dei sandali con tacco.

    Quale modello dalla collezione Resort 2014 di Gucci vi conquista al primo sguardo?