Scarpe Gucci, l’uomo autunno inverno 2009/2010

da , il

    Un dandy moderno con l’immancabile mocassino ai piedi: è l’uomo Gucci sfilato in passerella per l’autunno inverno 2009/2010.

    Una collezione ispirata alla new wave e agli anni Ottanta in particolare è quella ideata per l’uomo per l’autunno inverno 2009/2010. Frida Giannini manda in passerella un dandy moderno in completi sottili e camicie in colori elettrici. Con tanto di leggins, a sottolineare lo stile da rockstar.

    Una collezione ottimista che guarda al futuro: the show must go on, direbbero i Queen. L’uomo Gucci veste abiti e indossa calzature dal gusto elettronico. Particolari i colori come i grigi, i neri e il blu. Rientra nello stile dandy il ricorso alle borse, irrinunciabili, non più viste come un’accessorio solamente femminile, ma anche maschile.

    Se stampe e tessuti prevalgono nel resto del guardaroba, ai piedi dell’uomo per la prossima stagione ci sono gli immancabili mocassini Gucci, un vero e proprio must cui non si può rinunciare. Ma con qualche novità e particolare in più: con nappine, in bicolore con profili in contrasto. Un dettaglio prevale però: i decori animalier. Da dandy consumato.

    Le foto sono prese dal sito www.gucci.com