Scarpe Gucci, la nuova linea di ballerine ecologiche dalla Pre-Fall 2012/2013

da , il

    gucci scarpe ecosostenibili

    Anche Gucci entra a far parte ufficialmente della schiera di maison e marchi di fama che hanno finalmente intrapreso la strada della moda ecologica ed eco-friendly, per dirla all’inglese. Sembra proprio che Frida Giannini abbia alla fine ceduto a questo trend dilagante negli ultimi anni e sulla scia di colleghi illustri, prima tra tutte l’eccentrica stilista inglese Vivienne Westwood e con lei di recente anche Stella McCartney e Manolo Blahnik, il brand più amato dalle fashion victim finalmente lancia una nuova linea giusto in tempo per completare le fila della collezione Pre-Fall 2012/2013. Scopriamola insieme.

    Come vi anticipavo, sono davvero tanti i marchi che negli ultimi anni hanno dimostrato sensibilità per le problematiche dell’ambiente e messi da parte i materiali più pregiati ma non sempre ecologici, hanno fatto una scelta diversa, una scelta per molti versi coraggiosa, riuscendo in molti casi a ottenere risultati di tutto rispetto.

    Vi basti ricorda gli ultimi modelli di scarpe portati in passerella da Stella McCartney in occasione dell’ultima serie di sfilate alla Paris Fashion Week, modelli tutti rigorosamente in ecopelle eppure favolosi!

    Gucci si mette in pari con i competitor e lancia così la sua nuova linea eco-friendly di cui al momento circolano solo pochissime immagini. Il brand fiorentino completa le fila dei suoi modelli proposti per la prossima stagione pre-fall 2012/2013 con una linea di ballerine in plastica biodegradabile e se non bastasse, sono in arrivo anche sneakers da uomo. Entrambe le linee saranno declinate in diversi colori, dai classici nero e marrone, alle versioni più vivaci.

    A quanto pare, i modelli sono stati disegnati proprio dal direttore creativo Frida Giannini che ha deciso così di investire sulle forme flat lasciando da parte gli stiletti. Per la linea femminile parliamo di particolari versioni di ballerine peep-toe dalla forma asimmetrica che copre il piede da un lato e lo scopre dall’altro creando l’effetto d’Orsay. Il logo Gucci campeggia al centro sulla punta e come potete vedere nell’immagine, le nuove ballerine saranno proposte in color caramello, in grigio e in nero con logo in tono o nella variante in dorato. Magari un po’ ci ricordano i modelli firmati Melissa, però il tocco glamour in più targato Gucci non manca di certo!

    I modelli saranno disponibili per l’acquisto dalla fine del mese di giugno negli store della maison sparsi per il mondo e nello store online sul sito ufficiale. Noi non vediamo l’ora di mostrarvi altre immagini della collezione!