Scarpe Gucci Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Gucci Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Sandali Gucci, Scarpe Gucci, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Gucci per la Primavera/Estate 2015 si caratterizza per uno stile sofisticato e grintoso al tempo stesso, una linea improntata ai canoni della moda anni ’70 in cui sono protagonisti sandali in forme molto chic, ma a sorpresa anche stivali e stivaletti. La maison italiana ha scelto di stupire quest’anno, proponendo una collezione estiva di cui sicuramente di parlerà ancora a lungo.

    Laddove la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Gucci si è caratterizzata per uno stile più bon ton dagli echi vintage, la nuova linea dedicata alla stagione calda 2015 si muove su un terreno molto diverso, una serie di calzature molto caratteristiche e fuori dagli schemi convenzionali.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015, la maison ha voluto infatti calzature realizzate ad hoc per completare look dall’ispirazione anni ’70, non stupisce quindi che leit motiv della linea di accessori, scarpe e borse in primo luogo, sia il camoscio.

    Grandi protagonisti della collezione, un po’ a sorpresa, sono proprio stivaletti e stivali in camoscio: si tratta di stivali con tacco in legno dell’altezza di 8 cm, completati da cinturini in pelle all’altezza della caviglia e proposti con tomaia in colorazioni quali il beige più classico e l’arancione. Agli stivali si sono alternati stivaletti nella stessa forma ma con gambale più basso, modelli cui hanno fatto eco boots interamente rivestiti di stampa pitone su base cromatica pastello, la stessa fantasia che ricorre lungo le borse della collezione.

    Ma a farsi notare in passerella a Milano sono stati anche i sandali. Parliamo di sandali in pelle con tacco tronchetto come quello degli stivali, completati da punta open-toe avvolta da due listini intrecciati e cinturini doppi alla caviglia.

    Gucci affianca alle versioni in total leather a tinta unita o bicolor varianti con fasce in pitone e listini in colorazioni a contrasto, calzature esotiche ideali per rappresentare la stagione alla quale sono dedicate.

    Nella linea regolare del marchio tornano anche i sandali gioiello, modelli con cristalli applicati lungo le fasce della tomaia cui si alternano forme cage con cinturino largo alla caviglia e classico morsetto in metallo. E per concludere spazio a slippers in camoscio, a sabot con tacco gattino più bon ton e a una ricchissima selezione di sandali infradito declinati in colorazioni classiche quali il marrone e il nero, così come nelle varianti pastello e sorbetto più romantiche.

    Quali sono le scarpe Gucci più chic dalla collezione Primavera/Estate 2015?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sandali GucciScarpe GucciScarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI