Scarpe Gucci Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Gucci Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Animalier Donna, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Originalità e stile ultrafemminile per le scarpe Gucci primavera/estate 2016. Il brand continua a seguire la scia dell’eccentricità perseguita per la scorsa collezione suggerendo proposte all’insegna dell’estro creativo e dell’importanza del dettaglio. Si alternano, in vista della prossima stagione calda, sandali t-bar dai tacchi e plateau vertiginosi, slingback che fanno il verso ai più classici dei mocassini e, ancora, mules con tacchi scultura. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Gucci.

    Qualcosa è cambiato in casa Gucci a partire dal debutto della collezione autunno/inverno 2015-2016, senza dubbio una delle più eccentriche che sia mai stata presentata dalla maison.

    Sulla scia di questa ondata rivoluzionaria all’insegna della più pura creatività si collocano anche le proposte shoes che il brand ha realizzato in vista della prossima stagione calda. Si tratta di una nuova collezione che punta a rivisitare il concetto di femminilità, facendo perfettamente sposare la dolcezza e l’appeal dei tacchi alti e delle trame floreali, molto ricorrenti anche per gli abiti, con elementi più strong o che vengono rubati dal guardaroba di lui, come le borchie e la presenza di modelli cult dello stile mannish come i mocassini, decisamente un must have anche per noi donne una volta capito come abbinarli in modo glamour.

    Partiamo dalle proposte con tacco alto. Il modello di punta e più ricorrente della nuova collezione Gucci è rappresentato da sandali t-bar svettanti su tacchi vertiginosi e caratterizzati dalla presenza di imponenti plateau. Questa tipologia di calzatura viene declinata dal brand in tonalità pastello come il verde salvia piuttosto che in nuance neutre, senza disdegnare tocchi di rosso, verde e blu; elementi molto presenti sono le borchiette, disposte sul listino in pelle che va a disegnare una T sul collo del piede, tipica dei modelli t-bar, per l’appunto.

    Per chi ama le scarpe con il tacco segnaliamo poi le mules con ispirazione floreale suggerite da Gucci, caratterizzate da tomaie che riprendono la forma di delicate foglie e con tacchi che diventano vere e proprie sculture.

    Non mancano, naturalmente, proposte flat, perfette per chi ama indossare calzature comode e pratiche. Molto di tendenza anche per questa stagione, le ballerine lace up fanno parte della nuova collezione Gucci confermandosi quindi un trend anche per i prossimi mesi, affiancate da mocassini e ancora slingback che proprio ai mocassini si ispirano per la loro struttura, perlopiù adornata di logo Gucci con doppia G nella parte anteriore.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Gucci.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Animalier DonnaScarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI